Paul Wesley sarà il Capitano James T. Kirk in Star Trek: Strange New Worlds - By Claudio Finazzi

Ieri avevamo condiviso con voi un filmato proveniente dal social Tik Tok che ritraeva l’attore Paul Wesley prendere parte alle riprese della seconda stagione di Star Trek: Strange New World nelle strade di Toronto. Non sapevamo quale potesse essere il suo ruolo, ma lo avevamo immagininato. Oggi è stata data conferma alla ipotesi più plausibile tramite un’annuncio da parte di Paramount Global, cioè l’interpretazione di James T. Kirk. Insieme all’annuncio è stata rilasciata la sua prima foto dal set di “Strange New Worlds”.

Paul Wesley in Star Trek: Strange New Worlds
Paul Wesley interpreta James T.Kirk in Star Trek: Strange New Worlds

Paul Wesley in Star Trek: Strange New Worlds

La sua presenza sul Set non poteva di certo passare inosservata ai passanti che si trovavano a spasso per la città di Toronto. Non a caso, forse per mettersi ai “ripari” Paramount, tramite il produttore esecutivo Alex Kurtzman e gli showrunner/produttori esecutivi Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers hanno rilasciato una dichiarazione riguardo la sua presenza nella serie, dicendo:

Paul è un attore affermato, una presenza sorprendente e un’aggiunta chiave di benvenuto allo spettacolo. 
Come tutti noi, è un fan di Star Trek da sempre e siamo entusiasti della sua interpretazione di questo ruolo iconico.
Paul Wesley
Paul Wesley

Non sappiamo come verrà inserito il ruolo di James T. Kirk all’interno della trama di Star Trek: Strange New Worlds. Quel che possimao vedere dalla foto rilasciata, è che lo stesso è seduto sulla poltrona, presumibilmente dell’Enterprise, e ha già i gradi di capitano.

L’analisi di Trekmovie:

La prima stagione di Strange New Worlds è ambientata nell’anno 2259. Kirk assume il comando della USS Enterprise all’età di 32 anni nel 2265, subentrando al capitano Christopher Pike. Prima dell’Enterprise, Kirk ha prestato servizio a bordo della USS Republic come guardiamarina, mentre sulla USS Farragut è arrivato a bordo come tenente e come istruttore all’Accademia della Flotta Stellare

Se la seconda stagione di Strange New Worlds fosse progredita solo di un anno fino al 2260, sarebbe troppo presto per il canone perchè sia già capitano, e decisamente troppo presto per lui per prestare servizio a bordo della USS Enterprise. Rimanendo fedele al canon, il Capitano Kirk di Wesley potrebbe apparire se l’ambientazione della serie saltasse in avanti temporalmente, o in un eventiale flash forward nel futuro, o anche attraverso un viaggio nel tempo.

Interessante notare, nell’immagine sottostante, il badge indossato da Paul, che non è il classico Delta della flotta, ma un altro simbolo. In teoria come visto nella serie classica, i badge possono differire da nave a nave, o almeno questo è ciò che abbiamo visto accadere in quel lasso temporale della serie classica. Potrebbe essere questo un ulteriore indizio ?

Paul Wesley sul set di Star Trek: Strange New Worlds nelle vie di Toronto
Immagine dal set di Toronto

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito guardando la serie. Ma prima inziamo a gustarci la prima stagione, sperando che arrivi in contemporanea con gli Stati Uniti.

Le parole di Paul Wesley riguardo questo nuovo ruolo

Lo stesso Paul, tramite un Tweet, ha rilascaito una dichiarazione riguardo questo nuovo ruolo, raccondando anche un piccolo aneddoto accadutogli:

Sono profondamente grato e ancora un po’ sorpreso di aver ricevuto l’onore di interpretare l’inimitabile James T Kirk.
Fin da bambino, sono rimasto sbalordito dal mondo fantasioso creato da Gene Roddenberry.
Di recente, mi sono imbarcato su un volo per Los Angeles per scoprire che l’uomo nel posto vuoto accanto a me era dell’unico William Shatner, appena tornato dallo spazio.
Riuscivo a malapena a mettere insieme due parole, ma alla fine sono riuscito a salutarlo e abbiamo chiacchierato. Non sono uno che di solito crede nel destino, ma questa è stata più di una coincidenza. E ovviamente dovevo fare una foto Quindi grazie Mr. Shatner per la buona compagnia. E per averci fatto sedere insieme, i miei ringraziamenti al grande uccello nel cielo.
Non vedo l’ora che tutti voi vedate il nostro Capitano Kirk sui vostri schermi.

Paul Wesley è un attore televisivo e cinematografico che ha già all’attivo un curricolum di tutto rispetto. Ha infatti preso parte a molte serie TV tra le quali : “The Vampire Diaries – che lo ha reso molto noto al grande pubblico – 24, Smallville e molte altre.

Un nuovo Video da Tik Tok:

Nel frattempo un nuovo video sul social Tik Tok che ritrale Paul Wesley nel rutolo dell’iconico James T. Kirk. In questa nuova mini clip possiamo notare l’attore non solo dietro la macchina da presa, ma mentre entra ed esce dalla sua camper/camerino.

https://www.tiktok.com/@savvvyyyyd/video/7075061056564972805

Star Trek: Strange New Worlds 1 quando verrà trasmessa ?

La nuova serie dedicata al capitano Pike arriverà su Paramount+ America il 5 maggio 2022. Non si hanno ancora notizie inerenti la trasmissione internazionale. Il titolo potrebbe non giungerci in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti a causa del prossimo arrivo della piattaforma Paramount+ in Italia entro la fine del 2022. Nelle settimane scorse è stato rilascito il primo Teaser inerente la serie. Tenete le frequenze di comunicazione aperte con noi per nuovi aggiornamenti.

Crediti Star Trek: Strange New Worlds

La nuova serie dedicata al Capitano Christopher Pike è prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman.

Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers fungono da Showrunner, mentre i Produtori esecutivi, oltre a Goldsman e Kurtzman sono Jenny Lumet, Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial