Doug Jones sarà premiato con il Chair Award il prossimo febbraio

Doug Jones sarà premiato con il “Chair Award” il prossimo 22 febbraio

Premio non proprio diretto alla serie Star Trek: Discovery, ma che comunque la va a toccare.

Possiamo definirlo l’attore più poliedrico di sempre, colui che ha indossato più maschere “aliene” in diverse serie televisive. Colui che probabilmente ha passato ore e ore seduto sulla “poltrona” da trucco. Parliamo di Doug Jones il noto attore da noi conosciuto per impersonare Sarù nella serie televisiva Star Trek: Discovery che sarà nei prossimi mesi premiato con il “Chair Award”.

Doug Jones un premio più che meritato.

Il pluripremiato attore  Doug Jones, sa sicuramente cosa significa passare lunghe ore sulla “poltrona” da trucco, per essere preparati con le protesi che gli trasformano il suo volto e altre parti del corpo, oltre che conoscere la sveglia delle 3 del mattino per essere pronto a girare le scene durante il corso delle giornate.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Nel mese di febbraio la sua pazienza, e anche le sue facoltà di attore, saranno premiate con un onorificenza d’eccellenza con il “The Chair Award”. Doug Jones sarà infatti il destinatario del premio inaugurale dall’ Annual Make-Up Artists & Hair Stylists Guild  Awards, premio dedicato agli attori che passano molto tempo sulla “poltrona” da trucco. A darne notizia è la stessa Make-Up Artists & Hair Stylists Guild tramite il loro sito internet.

Quando e a chi vengono assegnati i MUAHS?

I premi MUAHS, vengono assegnati ogni anno. “questi premi onorano i risultati eccezionali per truccatori e parrucchieri nei film, televisione, pubblicità e teatro dal vivo”, come descritto dalla Gilda. L’attuale presidente della Gilda Julie Socash ha così parlato nei confronti di Doug Jones:

“Parla con un numero qualsiasi dei migliori truccatori e parrucchieri del nostro settore e ti diranno che è un vero piacere lavorare e collaborare con Doug Jones. È un professionista di talento dotato di infinita pazienza mentre si trasforma in tutti i suoi personaggi memorabili. Nessuno è più meritevole di questo onorificenza e gli facciamo le più sentite congratulazioni”.

“Michael Burman” consegnerà il premio a Doug Jones

Il premio sarà consegnato dalla co-protagonista Sonequa Martin-Green interprete di Michael Burnham nella serie Star Trek:Discovery, durante la cerimonia al Beverly Hilton Hotel il 22 febbraio. Oltre a questo premio, Il team di truccatori  di Star Trek: Discovery è anche in lizza per un premio nella categoria “Migliori effetti speciali per il trucco in una serie televisiva“.

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

LEGGI ANCHE:

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime