Sembra si stia ripetendo il copione dello scorso anno, intercorso per la produzione di Star Trek: Discovery & Strange New Worlds, e che ora sta mettendo in ginocchio anche la produzione di Star Trek: Picard 3.
Star Trek: Picard 3 bloccato dal Covid
La produzione della seconda stagione di Star Trek: Picard è terminata lo scorso settembre 2021 dopo essere entrata all’opera a partire da febbraio 2021. Una produzione che possiamo definire rosea visto il brutto periodo mondiale e che non ha subito frenate durante la lavorazione, vuoi per l’avvento della stagione primaverile ed estiva, vuoi per i vaccini e per varianti meno contagiose.
Non possiamo dire lo stesso invece per quanto riguarda la Terza Stagione, entrata in produzione lo scorso settembre 2021.
Una terza stagione che è entrata in produzione a ruota a seguito del termine della seconda, e si è fermata per qualche settimana per il periodo natalizio. Nemmeno il tempo di ripartire dopo la breve pausa che ha subito una brusca frenata a causa della nuova variante omicron.
Infatti, purtroppo, pochi giorni fa una squadra di produzione è risultata positiva al Covid. A darne notizia è il The Hollywood Reporter. Sono risultati positivi ben 50 componenti di una troupe formata da 450 persone.
Grazie ai rigidi protocolli, messi in atto per tutte le produzioni attuali di Star Trek, i contagi sono stati rimasti contenuti ad un solo gruppo della squadra, denominata squadra “A”. Per prevenzione, tutte le squadre si sono messe in fermo onde evitare rischi inutili, sia per loro stessi che per gli attori.
Secondo Trekmovie la produzione di Star Trek: Picard 3 riprenderà già dalla prossima settimana. Sembrerebbe che insieme alla ripartenza dei lavori di questo titolo del franchise, possa partire a breve, presso gli studios di Toronto, anche la produzione della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, salvo eventuali disposizioni governative legate alla pandemia che ne impediscano la produzione.
LEGGI ANCHE: STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS RINNOVATO PER UNA SECONDA STAGIONE?
Come sta l’ammiraglio Picard?
Tutto bene per l’ammiraglio che fortunatamente è in piena salute. La maledetta variante Omicron, per il momento e speriamo per sempre, risparmiato il caro “vecchio” Patrick Stewart.

Non ha avuto la stessa fortuna Whoopi Goldberg, che riprenderà il ruolo di Guinan nella seconda stagione di Star Trek: Picard. L’attrice ha infatti rivelato all’inizio di questa settimana che anch’essa è risultata positiva al COVID, impedendogli di tornare al lavoro nel suo talk show quotidiano The View. L’attrice non dovrebbe comunque, in teoria, tornare sul set della serie, avendo terminato il suo lavoro nel ciclo di produzione nella seconda stagione. Tutto questo sempre che il suo personaggio non abbia un ruolo anche in Picard 3.
Quando arriverà Star Trek: Picard 2 su Prime Video?

Allo stato attuale non ci sono novità inerenti la Première di stagione per Star Trek: Picard 2 che dobbiamo considerare in pubblicazione per il prossimo febbraio 2022, questo fino a eventuali nuove comunicazioni.
Come vi abbiamo riportato lo scorso 23 dicembre, la distribuzione del titolo è confermata su Prime Video, questo è un dato certo. Ora però, bisogna solo vedere se verrà confermato il mese di Febbraio 2022 come pubblicazione o se, a causa dello slittamento di Star Trek: Discovery, possa subire un ritardo di alcune settimane.
Per cercare di fare luce su tutto ciò abbiamo da poco stilato un nuovo articolo nel quale facciamo il punto della situazione. Attraverso vari indizi trovati in rete, non riteniamo che febbraio 2022 sia il mese nel quale potremo vedere Star Trek: Picard 2. Per l’approfondimento, leggi qui l’articolo > Leggi Qui
ARRIVERÀ EFFETTIVAMENTE A FEBBRAIO 2022 LA PREMIÈRE DI STAGIONE DI STAR TREK: PICARD 2 ?
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV..
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO






















