Gli attori di Star Trek: Discovery Twittano la loro indignazione

Gli attori di Star Trek: Discovery Twittano la loro indignazione sull’uscita della serie da Netflix

Un fulmine a ciel sereno anche per la crew della serie, per l’uscita di Star Trek: Discovery dal catalogo Netflix

Quella che è stata una doccia fredda per tutti i fan di Star Trek: Discovery, al di fuori di Canada e Stati Uniti, ha colpito anche gli Attori della Serie. Ignari della cosa sono rimasti sorpresi di questa decisione, potremmo quasi dire senza parole, ma il termine non sarebbe corretto. Infatti gli stessi attori non sono rimasti in silenzio su quel che è accaduto pochi giorni fa ai danni dei trekker “extra-americani”.

Gli Attori di Star Trek: Discovery gridano il loro sdegno via Twitter

Seppur siano sotto contratto e vengano pagati fior di quattrini dalla casa che ha deciso di portare via il titolo da Netflix, gli stessi attori non sono rimasti in silenzio riguardo l’accaduto. Il primo a darsi voce tramite il famoso social dell’uccellino cinguettante è Anthony Rapp, Interprete di Paul Stamets nella serie.

Attraverso Tweet multipli ha dichiarato:

Con la presente mi rivolgo ai nostri numerosi fan internazionali di #StarTrekDiscovery , che sono comprensibilmente sconvolti dalla notizia dell’ultimo minuto, che dichiara che non potranno vedere la Stagione 4 della serie fino al 2022. Anche i membri del cast lo hanno appena scoperto e condividiamo la vostra delusione e frustrazione.

Non pretendo di capire come vengono fatti o disfatti questi tipi di accordi per i diritti internazionali. Dico che avrei voluto che ci venisse detto, che questa cancellazione dal catalogo Netflix stava arrivando, quindi avremmo potuto prepararci, e quindi avremmo potuto aiutare a diffondere la notizia a tutti voi.

Restiamo profondamente grati a tutti voi. Speriamo che quando la serie arriverà a voi, continuerete a supportare il duro lavoro che tutti noi abbiamo fatto per dare vita a Discovery. Siamo tutti rattristati dal fatto che dovrai aspettare più mesi per poter vivere la Stagione 4.
Anthony Rapp dal Trailer di Star Trek: Discovery 4
Anthony Rapp dal Trailer di Star Trek: Discovery 4

Dalle parole dell’attore veniamo a conoscenza che i membri del cast hanno appreso la notizia contemporaneamente a tutti noi, e che CBS Viacom, li ha tenuti all’oscuro della cosa come se non li riguardasse. Infatti, Ignari hanno continuato a promuovere l’arrivo della serie nel mondo attraverso varie convention, come per la più recente Destination Star Trek London dello scorso fine settimana.

Anche altri attori di Star Trek: Discovery hanno Twittato la loro indignazione

Subito dopo il Tweet di Anthony Rapp, si è aggiunta al coro anche l’attrice Blu del Barrio, interprete di Adira, che, permettetemi il gioco di parole, era “Adirata” per questa mossa di Paramount.

Nello stesso thread di Anthony si è scusata con i fan scrivendo:

Non avrei potuto dirlo meglio io stesso. Sono con tutti voi e mi dispiace tanto che stia succedendo. Vi amiamo tutti e speriamo che la stagione venga rilasciata a livello internazionale il prima possibile.
Star Trek: Discovery 401 - “Kobayashi Maru
Blu del Barrio è Adira

Anche altri attori si sono uniti al coro: Doug Jones (Saru); Emily Coutts (Keyla Detmer); Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber); Patrick Kwok-Choon (Gen Rhys).

a tutti i nostri fan internazionali, vi amiamo

Anche Wil Wheaton scrive un post riguardo questo increscioso incidente.

Per chi non lo sapesse, Wil Wheaton, oltre che essere colui che interpretava il guardiamarina Wesley Crusher in Star Trek: The Next Generation, da qualche anno è il conduttore dello show Online post episodio delle varie serie Trek.

Lo show si chiama The Ready Room, ed è una versione ufficiale, simile alle nostre Live di Extra Trek – Iscriviti al nostro canale per non perdere le nostre dirette e attiva la campanella – con la differenza di poter ospitare in “diretta” gli attori della serie, cosa non da poco. Ho messo diretta tra virgolette, perché il programma non è affatto in diretta, seppur venga trasmesso come tale, e ad un occhio attento la cosa balza subito all’occhio.

Tornando sull’argomento principale, anche Wil Wheaton ha voluto dire la sua riguardo questa incresciosa decisione che ha colpito la gran parte dei fan. Sul suo account Facebook ha scritto:

Non posso fare alcun commento ufficiale sulla distribuzione di Star Trek: Discovery fuori dal Nord America. Non sono cose che mi riguardano, e non sarebbe appropriato da parte mia, come conduttore del “The Ready Room”, dire qualsiasi cosa in veste ufficiale.
Farlo, probabilmente potrebbe farmi licenziare.

Ma parlando da fan, sono deluso come chiunque altro.
In quanto frustrato da decenni di distribuzione internazionale obsoleta, sto riprovando quella stessa sensazione familiare.

Non posso parlarne come conduttore del “The Ready Room”, ma posso dirlo come Wil Wheaton che ama Star Trek: questa situazione è davvero uno schifo, e mi dispiace.

Per favore, non scagliare la tua rabbia, delusione e frustrazione, verso le persone creative che lavorano a questa serie.
Loro non c’entrano nulla con questa decisione, e da quanto ho capito, sono stati presi alla sprovvista come chiunque altro.
Da quanto ho capito dai social, sono tutti abbastanza uniformemente dispiaciuti per questo.

Il post prosegue poi con informazioni riguardo al “The Ready Room” con informazioni per i più fortunati fan Americani.

Extra Trek Torna a parlare della distribuzione internazionale di Star Trek nella live

Noi della redazione di Extra Trek, come promesso nella live di Mercoledì dove abbiamo avuto ospite Alessio Cigliano e Giulia Santilli, 2 dei doppiatori Italiani della serie Star Trek: Discovery, torneremo a parlare di questo argomento questa sera, Venerdì 19 Novembre alle ore 21:30 sui nostri 3 social, YOUTUBE , Twitch, Facebook .

A causa del protrarsi dell’intervista per le informazioni succulente fornite dai nostri ospiti, abbiamo deciso durante la live di rimandare questa seconda parte di qualche giorno, e restando di parola, ne parleremo in questo nuovo appuntamento.

Vi invitiamo quindi a partecipare e a confrontarvi con noi riguardo questo increscioso episodio.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Durante la live ripercorreremo la storia della distribuzione del Franchise, dall’ascesa su Netflix nel 2017, ad oggi, cercando di capire dove il franchise approderà in futuro e in che tempi. Segnatevi l’appuntamento, Noi vi aspettiamo!

Star Trek: Discovery – Italian Live “Il destino di Star Trek” Vi aspetta Venerdì 19 Novembre alle ore 21:30 sui nostri canali

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime