Star Trek Discovery Lascia Netflix

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno. La stagione 4 di Star Trek: Discovery, che tutti ci aspettavamo pubblicata tra soli 2 giorni da Netflix, (come da rito, il giorno seguente rispetto la messa in onda negli States) non giungerà sulla piattaforma. Questo riguarderà anche tutte le stagioni precedenti.

Star Trek: Discovery 4 dirottata su Paramount+ Europe, ma quando arriverà?

Per l’ennesima volta, come è già successo in passato, i fan che vivono al di fuori di Canada e Stati Uniti, saranno penalizzati alla visione delle nuove serie, non in contemporanea. Tutto questo fino a quando il servizio Paramount+ non sbarcherà nel continente Europeo.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Un vero colpo al cuore che non ci si aspettava, sopratutto per il fatto che il doppiaggio della serie era attualmente in corso da ben un mese.

Secondo il Deadline, la notizia è giunta pochi giorni prima del lancio della quarta stagione, a causa di un accordo appena concluso tra ViacomCBS e Netflix, che è stato un co-produttore di Discovery fin dal suo lancio nel 2017. Secondo quel rapporto, l’attuale tre stagioni di Discovery verranno rimosse da Netflix.

La società controllata da Shari Redstone ha posto fine al lucroso accordo finanziario che ha lanciato Discovery. A grandi linee, l’accordo dell’allora capo della CBS Les Moonves fatto con Netflix, ha visto quest’ultima pagare il vasto budget di Discovery per i diritti d’oltreoceano.

CBS Viacom ha chiuso il contratto quinquennale con Netflix in anticipo sui tempi riguardanti Star Trek: Discovery, pagando mora alla piattaforma di Streaming.

cosa accadrà ora?

Questo è sicuramente un brutto momento per tutti noi fan, è come tornare indietro di ben 30 anni con una piccola differenza non di poco conto.

Purtroppo non siamo più negli anni 90, al giorno d’oggi c’è internet che pullula di notizie e sopratutto di spoiler, e questo potrebbe innescare l’effetto “The Mandalorian”. Come accadde per la prima stagione di questa fortunata serie Disney, che arrivò in Italia con mesi di ritardo.

In quel periodo, come sta accadendo ora per Paramount+, Disney non era ancora arrivata in Italia, questa mancanza ha causato da parte di molti fan della serie Star Wars, la caccia agli episodi, ovviamente non legali, o tramite l’uso di sitemi VPN. Questa mossa purtroppo favorirà l’uso di piattaforme non legali delle quali la nostra redazione si dissocia. Anzi vi invitiamo ad attendere la pubblicazione degli episodi a tempo debito, sia per rispetto dei fan che vedranno poi la serie (che non incomberanno in eventuali spoiler) e anche per vivere l’emozione tutti insieme.

LEGGI ANCHE: DISNEY+ E LO STRANO CASO DELLE RECENSIONI…ITALIANE

Qui il comunicato da Parte di Paramount+ riguardo Star Trek: Discovery 4

Star Trek: Discovery lascerà Netflix a partire dalla mezzanotte di stasera. In un accordo appena concluso tra ViacomCBS e Netflix, la società controllata da Shari Redstone ha ripagato il redditizio accordo finanziario che ha lanciato  Discovery  nel 2017.

Il piano è che Discovery  prenda il volo su Paramount + in tutto il mondo a partire dal prossimo anno.
Paesi come il Regno Unito, la Germania, l’Irlanda, l’Austria e la Svizzera saranno tra i primi mercati a trasmettere in streaming Discovery su Paramount+ degli oltre 20 paesi in cui la piattaforma è disponibile al di fuori del Nord America. 

ViacomCBS ha affermato che, come parte di un’espansione accelerata, prevede di essere presente in circa 45 mercati entro il prossimo anno o giù di lì – e, naturalmente, un marchio di alto profilo come Star Trek guiderà questa carica.

“Mentre espandiamo rapidamente la nostra impronta di streaming globale, stiamo portando più dei nostri migliori titoli a casa su ViacomCBS per i mercati Paramount + in tutto il mondo”, ha detto oggi a Deadline il capo dello streaming di ViacomCBS Networks International Kelly Day.

“Abbiamo una forte biblioteca di contenuti globali e locali che si posizionano per il successo nelle nostre regioni e il rimpatrio di serie amate come  Star Trek: Discovery,  per Paramount +, è un altro passo avanti mentre portiamo ai fan più serie da guardare in tutto il mondo”.

Che accadrà agli altri nuovi titoli di Star Trek?

Per quanto riguarda le serie pubblicate al momento su Amazon Prime VideoStar Trek: Picard  e Star Trek: Lower Decksnon sembrano esserci aggiornamenti o cambiamenti di pubblicazione. Tuttavia vedendo il modus operandi di Paramount, queste potrebbero subire un cambio di piattaforma alla pubblicazione delle nuove stagioni in arrivo il prossimo anno, riversandosi anche loro su Paramount+ Europe.

È un male? forse no. Il prossimo anno ci auguriamo che Paramount+ Europa approdi sui nostri dispositivi a partire dal nuovo anno, e calcolando la pubblicazione di Star Trek: Picard per il prossimo Febbraio, vorrebbe dire avere tutto il catalogo di Star Trek in un solo luogo. Ovviamente queste sono solo congetture.

Allo stato attuale dovremo attendere un numero imprecisato di mesi prima di poter visionare Star Trek: Discovery e  Star Trek: Prodigy con il rischio di incappare in spoiler. Noi come redazione di Extra Trek manterremo un constante silenzio stampa riguardo eventuali spoiler inerenti i nuovi episodi che da questo Giovedì i fortunati Americani potranno vedere.

LEGGI ANCHE: LO SBARCO DI PARAMOUNT+ EUROPE E LA “CACCIATA” DI STAR TREK DA NETFLIX, UN FILM GIÀ VISTO ?

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

2 thoughts on “Star Trek: Discovery lascia il catalogo Netflix – per l’europa la 4° Stagione dovrà attendere

  1. Semplicemente una mossa criminale favorita dalla proliferazione delle piattaforme di streaming.
    Il bello è che questo genere di servizio era nato per combattere la pirateria offrendo un ricco catalogo a prezzi accessibili. Ma adesso che ci sono millemila piattaforme diverse che a volte si spartiscono pure dei franchise, uno ha 2 scelte: o aprire un mutuo per pagare gli abbonamenti (che qui in Italia -dove abbiamo già il canone che rischia di essere caricato anche sui device mobili e i pc- sono più cari che altrove) o cercare streaming pirata…
    Cosa credono, che in casa abbiamo l’albero dei soldi come su The Sims?

    1. Purtroppo hai ragione, vedremo nei prossimi anni cosa accadrà a riguardo. Sicuramente non tutti i servizi potranno reggere questo
      Mercato che continua a smezzarsi, vero anche che a livello globale i soldi sono davvero tanti

Comments are closed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial