Star Trek: Strange New Worlds

Star Trek: Strange New Worlds, svelato il periodo della première

Paramount+, attraverso la voce del suo capo dei contenuti David Nevins, ha svelato il periodo in cui potrebbero iniziare le trasmissioni dell’attesissimo spin off Star Trek: Strange New Worlds.

Star Trek: Strange New Worlds

David Nevins, infatti, in una recente intervista su Deadline, ha avuto modo di parlare, tra l’altro, di Star Trek e della programmazione di Paramount+, queste le sue dichiarazioni:

“Sono stato coinvolto in Star Trek negli ultimi due anni, dato che ho supervisionato CBS Studios per un po’. Quindi, sono stato a stretto contatto con David Stapf e Alex Kurtzman.”

Parlando delle ultime produzioni con l’intervistatore ha poi continuato:

Hai visto quindi l’espandersi dell’animazione con Lower Decks , e poi con l’animazione generata al computer di Prodigy , e poi la prossima primavera andrà in onda Strange New Worlds. Strange New Worlds è un ritorno a Star Trek come spettacolo d’avventura, una sorta di esplorazione spaziale; ha molti dei valori dell’originale Star Trek, e penso che sarà davvero divertente…”.

Leggi anche: Star Trek IV 2023 -Il prossimo film subisce uno slittamento di programma

Quindi, secondo quanto dichiarato da Nevins, entro la primavera prossima potremo rivedere l’iconica USS Enterprise NCC 1701 solcare lo spazio, “diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”. Solo che questa volta non ci sarà al comando il Capitano James Tiberius Kirk, ma il suo predecessore Christopher Pike.

Star Trek: Strange New Worlds

Lo spin off che vede tra i protagonisti Anson Mount nei panni delCapitano Christopher Pike, è prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e da Secret Hideout di Alex Kurtzman. Shorunner sono Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers. Akiwa Goldsman, Alex Kurtzman, Alonso Myers e Jenny Lumet fungono anche da produttori esecutivi insieme a Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Nel cast, oltre ad Anson Mount, troviamo Ethan Peck, Rebecca Romijn, Babs Olusanmokun, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Jess Bush e Melissa Navia.

La première di Star Trek: Strange New Worlds sarà trasmessa negli USA, probabilmente entro la primavera del 2022, dopo la completa pubblicazione di Star Trek: Picard (periodo di maggio), dal servizio streaming Paramount+. Al momento non si conoscono ancora i dettagli della distribuzione internazionale.

Informazioni Autore