Mentre il mondo stava per vivere un altro momento drammatico della sua storia, sugli schermi televisivi americani e poi nel resto del mondo stava per arrivare una nuova serie di Star Trek. Il primo Prequel della storia del franchise, prequel che purtroppo, rispetto ad altri ha avuto vita breve. Scott Bakula ne ha parlato nel podcast Here For You di Bob Saget narrando il cambiamento avvenuto in Star Trek: Enterprise dopo 11 Settembre, accennando per i fan della serie Quantum Leap un possibile ritorno. Per i fan che aspettano un eventuale stagione di Star Trek: Enterprise, meglio mettersi il cuore in pace, non ci sarà e Bakula non ne fa cenno.

11 Settembre 2021 e il cambiamento di Star Trek: Enterprise
Durante il corso dell’intervista Scott Bakula ha ripercorso le tappe della sua carriera, fino ad arrivare a parlare di quello che è avvenuto dopo la caduta delle torri gemelle a New York. Bakula ha precisato che è da sempre fan di Star Trek prima di entrare a fare parte del franchise.

Le difficoltà per la rete
Ai tempi del lancio della serie, Star Trek: Enterprise faceva parte della UPN, che è stata lanciata nel 1995. UPN sarebbe diventata interamente di proprietà di Viacom e Paramount al momento del debutto di Star Trek:Enterprise, per poi essere sciolta e trasformata in CW entro il 2006, in seguito alla scissione di CBS e Viacom . Bakula ha parlato di tutta questa manovra aziendale sottolineando il fatto che se Enterprise fosse rimasta in syndication come le altre serie di Star Trek, avrebbe avuto un destino più roseo:
Gli è stato chiesto se avesse notato dei tagli al budget nella quarta e ultima stagione della serie, Bakula ha detto che aveva il sentore che far parte di UPN avrebbe impedito allo spettacolo di durare più a lungo:
Parliamo di Quantum Leap con Scott Bakula
Se si è fan di Star Trek può essere quasi scontato essere fan di una serie che qui in Italia è stata trasmessa con il nome In viaggio nel Tempo – Quantum Leap.
Quantum Leap, prodotta dal 1989 al 1993, narrava delle vicende del dottor Samuel Beckett interpretato da Scott Bakula, che grazie ad un suo esperimento, inizia a viaggiare nel tempo. Non il classico viaggio del tempo alla Ritorno al Futuro. Infatti il dottor Samuel Beckett viaggiava nel tempo con la sua anima entrando temporaneamente nei corpi di altre persone, per cercare di aiutarle. Questi viaggi erano supportati dal suo fedele compagno Al Calavicci, Dean Stockwell, che gli appariva sotto forma di ologramma.
Se non avete visto questa serie ve la consiglio vivamente.

Il possibile ritorno di…. Quantum Leap
Durante l’intervista Scott Bakula ha parlato anche del possibile ritorno di Quantum Leap , sicuramente un ottima notizia per i fan che stanno aspettando un suo ritorno per la chiusura di un capitolo rimasto aperto. L’attore ha parlato di come le cose si stanno muovendo per un reboot:
Ha detto di essere rimasto in contatto con il creatore di Quantum Leap Don Bellisario, indicando che il reboot includerebbe sia Bakula che il suo co-protagonista Dean Stockwell:
Dalle ultime notizie riguardo questa serie , il capo della programmazione della NBC disse che stava considerando un reboot di Quantum Leap. Restiamo in attesa di nuove notizie.

LEGGI ANCHE: THE ORVILLE: NEW HORIZONS – TEASER TRAILER E FINALMENTE UNA DATA DI USCITA
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
-
Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)
-
Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero
-
Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy