Kovich Torna in Star Trek: Discovery 4

Kovich Tornerà in Star Trek: Discovery 4, Parola di David Cronenberg

È uno dei personaggi più enigmatici apparsi in Star Trek: Discovery 3, Escluso il gatto Ruggine ovviamente. Parliamo di Kovich, questo misterioso “agente della Flotta Stallare” interpretato da David Cronenberg, che tornerà nella 4 ° Stagione. A dichiararlo è lo stesso attore.

Chi è David Cronenberg, l’interprete di Kovich?

Apparso come cameo nella terza Stagione di Star Trek: Discovery, per chi non lo conoscesse, David Cronenberg non è soltanto un attore, ma è anche un regista affermato, oltre che sceneggiatore e produttore cinematografico. È considerato il pioniere del genere cinematografico indicato come Body Horror, genere che esplora il terrore dell’uomo di fronte alla mutazione del corpo. David Cronenberg ha al suo attivo molte pellicole, tra le quali spicca sopratutto per noi trekker, il celebre film “La Mosca – The Fly” del 1986, pellicola che tratta di un incidente con uno sperimentale teletrasporto.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Kovich Torna in Star Trek: Discovery 4

Kovich torna nella 4° Stagione di Star Trek: Discovery

David Cronenberg ha impersonato Kovich, questo personaggio assai enigmatico introdotto in Star Trek: Discovery 3. Non stiamo parlando di una figura misterioso in stile Garak di Star Trek: Deep Space Nine, o almeno finora così non ci è parso.

Per alcuni è un agente speciale della Flotta Stellare, per altri è un membro della nuova sezione 31 del 32° secolo, per altri è un agente temporale e per alcuni è una specie di MAN IN BLACK di Star Trek.

Kovich - David Cronenberg - Imperatrice Philippa Georgiou - Michelle Yeoh
a Sinistra Kovich (David Cronenberg). A destra l’Imperatrice Philippa Georgiou (Michelle Yeoh)

Insomma, tante le teorie e gli enigmi che lo avvolgono, sopratutto per il fatto che non ha avuto molto spazio all’interno della stagione. La buona notizia è che potremo scoprire qualcosa di più su di lui nella quarta stagione. O almeno ci auguriamo che gli showrunner abbiano parlato un po’ più di lui.

Intervistato dall’Entertainment Weekly riguardo i suoi ultimi progetti, Cronenberg ha parlato anche di Star Trek, del personaggio e di come si vive sul set di una serie come questa:

Beh, Star Trek è una cosa abbastanza diversa (rispetto ad altri suoi lavori) perché ovviamente ha diversi registi per ogni episodio. 
Lo scorso anno ero in tre episodi e penso di esserne in tre anche quest’anno. 
Quindi il tuo personaggio si evolve da un posto all’altro, con un regista differente per ogni episodio. 
Hanno tutti uno stile diverso, ma allo stesso tempo è una serie gigantesca con una storia enorme alle spalle, quindi c’è una sorta di slancio che ne consegue. 

Penso che il regista non sia così importante in termini decisionali per uno show di questo genere perché tanto è prestabilito.

Lo stile, gli incredibili set che abbiamo qui a Toronto per Star Trek. Il regista non ha alcuna decisione in questo, quindi è davvero una macchina completamente diversa.
Ma è anche, ovviamente, molto divertente. Voglio dire, non sai mai che dialogo ti aspetta ancor prima d’indossare l’uniforme. Quindi anche per gli attori è una cosa simile.

LEGGI ANCHE: STAR TREK: DISCOVERY 4 PROSEGUE LA SUA PRODUZIONE – QUANDO LA PREMIÈRE?

David Cronenberg ha quindi confermato la sua presenza anche nella quarta stagione della serie per ben 3 episodi. Chissà se in questa stagione scopriremo qualcosa in più sul suo, freddo e distaccato personaggio che non si è minimamente scomposto nemmeno davanti alla “scelleratezza”dell’imperatrice Philippa Georgiou.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

E secondo voi chi può essere questo misterioso personaggio della Flotta Stellare?

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime