Jett Reno - Star Trek Discovery 4

“Star Trek: Discovery” Tig Notaro parla del suo personaggio nella serie

Tig Notaro sarà presente anche nella quarta stagione di Star Trek: Discovery , ma il suo personaggio, l’ingegnere Jett Reno, avrà ancora un ruolo non ricorrente. Tig Notaro, famosa attrice comica negli Stati Uniti d’America, sta vivendo un momento di “gloria” dopo aver partecipato al film Netflix Army of the Dead. In varie interviste rilasciate a diverse testate a parlato della sua carriera e anche del suo ruolo in Star Trek: Discovery.

Tig Notaro in Netflix Army of the Dead
Immagine promozionale di Army of the Dead

Il personaggio di Jett Reno è stato modellato dal produttore esecutivo di Star Trek Alex Kurtzman, appositamente per l’attrice conosciuta quando hanno lavorato insieme in un precedente progetto. 

Nuova intervista di Tig Notaro

Notaro è apparsa per la prima volta nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. In una nuova intervista l’attrice ha rilasciato a Metro Weekly alcune dichiarazioni riguardanti il futuro del suo personaggio in Discovery.

Ho davvero pensato che avrei finito per entrare solo in un episodio o due della serie. 
Ma tutto questo è cambiato. Alex Kurtzman mi disse : “Ti useremo il più possibile”. 
Sento continuamente persone del tipo: “Oh, non ci sei abbastanza nella serie ” o “Perché non ci sei di più?” Sto facendo molte altre cose oltre Star Trek ma cerco di esserci il più possibile
Jett Reno - Tig Notaro - Star Trek Discovery 4
“Die Trying” — Ep#305 — Pictured: Tig Notaro as engineer Jett Reno and Anthony Rapp as Lt. Paul Stamets of the CBS All Access series STAR TREK: DISCOVERY. Photo Cr: Michael Gibson/CBS ©2020 CBS Interactive, Inc. All Rights Reserved.

Seppur il suo personaggio non è ricorrente nella serie, il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha dato una certezza alla Notaro sulla sua sorte, la stessa poi ha parlato anche della sua relazione con l’attore Anthony Rapp ed il personaggio di Stamets:

Alex mi ha detto che il mio personaggio non morirà mai. . . Quella relazione è davvero reale tra me e Anthony quando non stiamo girando. stiamo sempre “battibeccando” l’uno con l’altro, 
ma in modo molto positivo e divertente.

L’inclusivita in “Star Trek: Discovery” per Tig Notaro

Alla domanda sull’importanza dell’inclusione LGBTQ nell’universo di Star Trek, Notaro ha discusso di come trova Discovery diverso dagli altre serie e film contemporanei:

È una continuazione di ciò che hanno sempre fatto con Star Trek, ovvero avere un universo così inclusivo che stanno creando e spingendo i confini e aprendoli. 
Non è nemmeno spingersi oltre i confini: è rompere i confini e aprire tutto… È tipico essere in uno spettacolo in cui sei la persona gay o la guest star gay ed è uno spettacolo a tema gay o una situazione. Ma in Star Trek: Discovery è quasi strano se non sei gay. 
È una bella sensazione essere così parte di tutto ciò che è intessuto nelle storie e nei temi, e non sei solo il personaggio gay nella storia gay della settimana.
Tig Notaro - MetroWeekly

Tig Notaro è tornata a Los Angeles la scorsa settimana per apparire in uno show TV “Conan”, dove ha confermato di aver concluso il suo lavoro sulla quarta stagione di Discovery .

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

leggi anche: Quarta Stagione di Star Trek: Discovery, completato l’intero script

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime