Era da un pò che non si sentiva parlare dell’imperatrice Phillippa Georgiou interpretata da Michelle Yeoh, la quale ha dichiarato, durante il podcast ufficiale di Star Trek The Pod Directive, alcune informazioni sul futuro del suo personaggio.
Come molte volte è stato detto nella rete, il personaggio dell’imperatrice, doveva avere una sua serie tutta sua, dedicata alla “Sezione 31”. Serie che molti fan aspettavano con trepidazione, la quale dalle dichiarazione di Alex Kurtzman è, o forse era, in fase di scrittura con al penna di Bo Yeon Kim e Erika Lippoldt , con l’aggiunta nella scorsa estate di Craig Sweeny.
Leggi Anche: ALEX KURTZMAN E LE CONFERME DI PRODUZIONE DELLE SERIE DI STAR TREK – VIDEO
Noi di Extra Trek avevamo molte volte ipotizzato che se ci sarebbe stata una serie dedicata al personaggio dell’imperatrice, non era detto che la stessa sarebbe stata associata a quella della Sezione 31, sopratutto dopo ciò che è successo nella terza stagione di Star Trek: Discovery. Ma andiamo per gradi.
Le dichiarazioni di Michelle Yeoh

Durante il podcast, l’attrice ha parlato a lungo del viaggio dell’imperatrice Georgiou attraverso il portale che l’ha rimandata al “suo” precedente impero terrestre:
Quindi Rivedremo l’imperatrice Georgiou in una sua serie?
Secondo le dichiarazioni di Michelle Yeoh ci sono ancora piani a riguardo:
Dalle sue dichiarazioni si evince che ci siano ancora delle speranze riposte in una sua serie.

Quali Sperante per la serie di Michelle Yeoh?
Ora anche il sito internet TrekMovie ha iniziato a seguire la nostra linea di pensiero che da mesi ipotizziamo.
Ci potrebbe essere una serie dedicata all’imperatrice Philippa Georgiou, ma non è detto che sia la serie incentrata sulla Sezione 31, proprio per il cambio di linea che il personaggio a subito a cavallo tra la seconda e la terza Stagione di Star Trek: Discovery.
Tirando le somme se ci sarà una serie con protagonista Michelle Yeoh, potrebbe essere una serie tutta nuova, costruita ad-hoc per lei.
Tuttavia non è detto che non ci sia ancora in corso il progetto di un eventuale serie anche dedicata alla Sezione 31 che però non riguarderà l’imperatrice. Serie che molti fan – non io – desiderano molto.
Sicuramente dovrà passarne ancora di acqua sotto i ponti, prima che un nuovo show, qualsiasi esso sia, abbia vita. Bisognerà attendere la conclusione di una delle serie Live Action attualmente in produzione. Insomma il progetto “Philippa Georgiou” o Sezione 31, che a dir si voglia, al momento è solo su carta e li ci resterà a lungo. Nel mentre continuiamo a monitorare le eventuali nuove notizie dalla rete.
Leggi anche:
- Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie
- Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!
- Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!
- VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
- Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie
-
Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!
-
Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile