Oramai la produzione di Star Trek: Picard 2 è in pieno regime da quasi 2 mesi e la notizia del ritorno di John de Lancie nei panni di “Q” è stata accolta con entusiasmo da parte dei fan.
Lo stesso attore, da quando è stata confermata la sua presenza ufficiale nella serie, ha iniziato a postare sul suo profilo cameo, video nei quali rilascia alcuni indizi su quel che succederà nella seconda stagione della serie.

John de Lancie ha iniziato le riprese di Star Trek: Picard 2 il 13 aprile, ma è al lavoro con la lettura del copione da un mese circa. I video pubblicati nelle ultime settimane sono stati registrati sia prima che dopo l’inizio delle riprese e negli stessi possiamo notare che l’attore ha ancora la barba – presumibilmente avremo un Q barbuto.
I video di John de Lancie
Nei video ha fornito alcuni dettagli su ciò che potremo vedere nella serie:
In altri due video, de Lancie dichiara che apparirà sin dalla premiere della seconda stagione, seppur la produzione sia iniziata a febbraio. Ciò significa che le riprese della stagione, sono girate in tempi differenti rispetto alla “timeline” del copione, un pò come accade per molte altre serie e film, questo ci fa ben sperare sulle dichiarazioni precedenti di Akiva Goldsman il quale diceva che questa stagione è stata studiata e scritta a tavolino fin dall’inizio delle riprese, cosa non avvenuta per la prima stagione la quale ha avuto una conclusione affrettata.
Leggi anche: STAR TREK: PICARD 2 – PERCHÉ TORNERÀ “Q” ? CE LO SPIEGA AKIVA GOLDSMAN – SHOWRUNNER DELLA SERIE.
Sempre grazie all’attore scopriamo che Jonatan Frakes, il veterano Comandante Riker di TNG, sarà dietro la macchina da presa sicuramente per 2 episodi di stagione.
Nuova Immagine dal Set di Star Trek: Picard 2
Nel mentre in rete nei giorni scorsi è arrivata un altra immagine dal set della serie, sempre dall’esterno del Walt Disney Concert Hall di Los Angeles. Immagine postata anche questa volta sull’account Instagram di andadiepodcast che una settimana fa mostrò uno scatto con Sir Patrick Stewart sulla scalinata dello stesso edificio.
Leggi anche: STAR TREK: PICARD 2, LA FOTO “RUBATA” DAL “SET” – ECCO LA STORIA.
In questa nuova foto, notiamo che la scalinata esterna del Walt Disney Concert Hall è parata con degli stendardi con al loro interno il simbolo della delta di flotta e altri con uno stemma simil a quello della Federazione Unita dei Pianeti. L’occhio cade proprio sui colori degli stendardi Rosso neri e bianchi che sono i colori legati al personaggio di Q. Capire cosa stia succedendo in quel contesto è praticamente impossibile, ma possiamo, e potete sbizzarrirvi con le ipotesi.
Qui un ingrandimento della stessa immagine del set

Leggi anche:
- Star Trek: Scouts, una nuova navicella e popcorn spaziali nell’episodio 6
- Star Trek: Khan, Rilasciato l’episodio 7: “I Am Marla” e uno speciale di George Takei e Tim Russ
- Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
- Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
- Galaxy Quest 2: Benedict Cumberbatch inizialmente individuato per sostituire Alan Rickman
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO






















