Non sono un amante dei soldatini, da bambino non ci ho nemmeno mai giocato, seppur abbia vissuto la mia infanzia a cavallo tra gli anni 80 e 90. Forse troppo giovane? La mia testa puntava già al mondo tecnologico di oggi. Ecco perché sono un grande fan di Star Trek, serie pionieristica che ci ha mostrato in anticipo gran parte della tecnologia. Tuttavia vedendo queste statuine di Star Trek della Nanoforce, potrebbe venirmi la voglia di immergermi in questo “nuovo” mondo.
I primi prototipi di questi “Soldatini” sono stati intercettati per la prima volta dallo staff di TrekCore lo scorso anno durante l’esposiozione Toy Fair 2020. Una versione base rispetto a quelli che verranno proposti d’ora in poi da Nanoforce.
STAR TREK Nanoforce 2 set da sogno
Dopo oltre un anno, FanWraps , ha mostrato in anteprima le future uscite dedicate sia alla serie originale, che alla “The Next Generation“. L’uscita nel territorio USA è prevista per questa estate, in arrivo intorno a giugno.
I 2 set includeranno ciascuno dodici personaggi alti 5 cm “ca.” ed un modello di nave stellare di 10 cm “ca.” di lunghezza. Al loro interno ci sarà anche una mappa pieghevole da 27 cm x 43 cm “ca.” da utilizzare come poster d’esposizione. Ogni set sarà venduto al pubblico ad un prezzo di $ 24,95 e sicuramente in qualche modo sarà reperibile anche nel mercato Europeo.
Stupendi i colori utilizzati per queste statuine che ricalcano i classici tre colori “primari” visti nella serie Classica di Star Trek. I Colori sono veramente accesi e ne aumentano la bellezza invogliandone l’acquisto.
IL SET DELLA SERIE CLASSICA

il set della Serie Classica include un modello dell’Enterprise originale , il capitano Kirk, il signor Spock, il dottor McCoy, Scotty, il tenente Sulu e il tenente Uhura dell’equipaggio dell’Enterprise, incluso anche un Gorn, un Talosiano, un Andoriano , il Salt Vampire, un Romulano e, naturalmente, un Klingon che compongono la formazione dell’avversario alieno.
Gli occhi più esperti avranno noteranno la mancanza di un membro dell’equipaggio, il guardiamarina Chekov, che al momento non è stato inserito, perchè per i membri dell’equipaggio sono stati concessi solo sei posti. Si spera che la figura del guardiamarina venga prodotta in un secondo futuro set.
IL SET DELLA SERIE “THE NEXT GENERATION”

Il set di The Next Generation include tutti e sette i membri dell’equipaggio regolare: il capitano Picard, il comandante Riker, il tenente comandante Data, il tenente comandante La Forge, il tenente Worf, il dottor Crusher e il consigliere Troi, insieme a un Klingon, un Cardassiano, un Romulano, un drone Borg, e ovviamente Q nella cerchia degli alieni. Anche Questo set viene fornito con un modello Enterprise D.
Leggi Anche: STAR TREK FUNKO POP: ANNUNCIATI 8 NUOVI ARRIVI SUL MERCATO
Sebbene queste anteprime siano le uniche immagini ufficiali dei prodotti rese finora pubbliche, Sono attesi nei prossimi mesi nuovi scatti dei prodotti Star Trek Nanoforce da parte del produttore, non ci resta che aspettare nuove notizie a riguardo.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Titan-A
-
Star Trek sbarca su Webtoon: una nuova frontiera per i fumetti digitali!
-
Star Trek: The Next Generation rivive nei nuovi poster da collezione di ROYALSTON
-
Star Trek sbarca su LEGO: dopo 59 anni il sogno è finalmente realtà!
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Stargazer
























