É oramai diventata una data importante per tutti i trekker, da quando abbiamo scoperto, nell’anno 1996 all’uscita del film Star Trek: First Contact, che il giorno 5 aprile 2063 la razza umana stabilirà il primo contatto con i Vulcaniani. Diventata una ricorrenza, anche quest’anno CBSViacom non poteva far altro che dedicare questo 5 aprile all’universo di Star Trek con il “First Contact Day 2021” – “il Giorno di primo Contatto 2021″.
Festeggia il Giorno di primo Contatto 2021
Paramount+ invita i fan di tutto il mondo a una celebrazione virtuale del First Contact Day in un evento virtuale che onorerà e commemorerà questa data futura fornendo ai fan di “Star Trek” una programmazione esclusiva, inclusi dei panel a tema. Ulteriori informazioni sulla programmazione e sulle iniziative gratuite della Giornata del primo contatto sono disponibili all’indirizzo StarTrek.com/FirstContact .
Anche questa iniziativa vuole essere un evento per sostenere la diversità, l’inclusione, l’accettazione e la speranza, della quale Star Trek è sempre stata la portabandiera fin dai suoi esordi nel lontano 1966, grazie alle idee del suo creatore Gene Roddenberry.
Il Trailer del Giorno di primo contatto 2021
I Panel del Giorno del primo contatto:
I panel saranno visibili attraverso il sito internet StarTrek.com/FirstContact e avranno luogo il 5 aprile alle ore 21 ora italiana, e avranno una durata di quasi 3 ore. Saranno condotti da Wil Wheaton e Mica Burton e includeranno membri del cast, menti creative di “Star Trek” e offriranno un’anteprima esclusiva delle prossime novità nell’universo di Star Trek.
Questi i Panel:
- Star Trek: First Contact 25 th Anniversario Panel, con i membri del film: Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Brent Spiner e Alice Krige discuteranno del dietro le quinte e dell’importanza del film 25 anni dopo la sua anteprima.
- “Creazione di First Contacts” Panel , la costumista Gersha Phillips (STAR TREK: DISCOVERY), il senior concept designer Neville Page, il supervisore degli effetti visivi Jason Zimmerman e il capo del dipartimento di trucco e protesi James Mackinnon (STAR TREK: PICARD) si incontrano per parlare della creazione degli incredibili mondi di “Star Trek”, come si vede in STAR TREK: DISCOVERY e STAR TREK: PICARD.
- “Women In Motion” Panel , con Sonequa Martin-Green, Michelle Hurd e Isa Briones e Dawnn Lewis, parleranno di come all’interno della serie originale di “Star Trek”, l’attrice Nichelle Nichols ha contribuito a spianare la strada alle donne di colore in televisione e, in generale, al suo impatto duraturo non solo su “Star Trek”, ma anche nella scienza e cultura.
- “Secondo Contatto” Panel , Mike McMahan, il creatore di STAR TREK: LOWER DECKS, Paul F. Tompkins, il co-conduttore di “Star Trek: The Pod Directive” e Brent Spiner e Jonathan Frakes di “Star Trek: The Next Generation “Discute di come alcune delle esilaranti storie di serie B di serie passate come” Star Trek: The Next Generation “abbiano aperto la strada a nuove creazioni di” Star Trek “, tra le quali STAR TREK: LOWER DECKS, la prima commedia animata del franchise di” Star Trek ” .
- STAR TREK: PRODIGY Panel , i produttori esecutivi della serie Kevin e Dan Hageman saranno in compagnia dalla stesso Capitano Kathryn Janeway di “Star Trek: Voyager” – Kate Mulgrew-, che sta reinterpreterà il suo ruolo in forma animata in STAR TREK : PRODIGY, Parlano dell’attesissima ed imminente Serie per bambini in Computer Grafica di Nickelodeon e CBS Studios.
Anche Extra Trek festeggerà il Giorno del Primo Contatto 2021
Anche la nostra redazione parteciperà in modo virtuale alla giornata di Primo contatto, con un evento Extra (Trek) che creeremo a breve attraverso i nostri canali video social: Youtube, Facebook ExtraTrek e Canale Twitch Extra Trek.
Durante questa Extra Live faremo il Rewatching del film Primo Contatto, commentandolo insieme a voi utenti e nel frattempo cercheremo di tenervi aggiornati su tutte le news provenienti dai panel oltreoceano, per carpire nuove informazioni sulle nuove produzioni di Star Trek.

Come rivedremo insieme il film ?
Per rivedere insieme “Star Trek: Primo Contatto”, vi basterà seguire questa piccola guida preparativa, prima dell’inizio della nostra live:
- 1. Prepara il tuo abbonamento Netflix (dove al momento è disponibile il film in abbonamento), oppure carica il tuo BLURAY o DVD nel tuo lettore.
- 2. Collegati alla nostra Live
- 3. Appena ti daremo il via, cliccherai insieme a noi ” PLAY”
Non avere fretta; Prima dell’inizio vi saluteremo e vi inviteremo a prepararvi, poi un Countdown di 10 secondi scandirà il tempo prima dell’avvio.
Insomma, avrai tutto il tempo per prepararti per questa doppia visione. cosi facendo potrai interagire con noi in chat…
Leggi anche: STEFANELLA MARRAMA: “CHE DIVERTIMENTO DOPPIARE STAR TREK: LOWER DECKS!”
E che accade se sei in ritardo o ti colleghi dopo? Non ti devi preoccupare, mostreremo a schermo il Timer di Avanzamento, in modo che anche tu possa rimetterti in Sincrono con noi.
Come sempre vi Aspettiamo
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
-
Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)
-
Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero
-
Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy