Ormai lo sappiamo, il caro vecchio Jonathan Frakes è un punto di riferimento per il Franchise di Star Trek, tanto che lo stesso è presente in tutte le serie Trek attualmente in produzione, o come attore o come regista. Lo abbiamo visto tornare nei panni di William Riker sia in Star Trek: Lower Deck che in Picard.
Ora la domanda che molti fan si stanno ponendo è : “Lo rivedremo anche nella seconda stagione della serie con protagonista Sir. Patrick Stewart?”.
I post Criptici di Jonathan Frakes
Sappiamo che allo stesso attore piace molto giocare con i fan della serie rilasciando, sul proprio account Twitter o Instagram, vari indizi sui possibili scenari che spesso abbiamo visto realizzarsi nel corso delle nuove produzioni, senza però andare ad intaccare l’embargo riguardo le nuove produzioni.
E oggi l’occhio di Trekmovie è caduto su questo Tweet
L’immagine postata da Frakes non è delle più recenti, risale al 2017. Ma quindi perché postarla proprio oggi e supporre che i due attori in compagnia di Frakes in questo scatto, possano tornare ad interpretare i loro vecchi ruoli nella seconda stagione di Star Trek:Picard?
Per quanto riguarda Levar Burton (Geordie La Forge ST:TNG): lo scorso anno, lo stesso attore, aveva fatto intendere che avrebbe potuto reinterpretare il suo vecchio ruolo nella seconda stagione di Picard proprio durante le riprese dell’episodio 1×07 Nepenthe, mentre faceva visita al set della nuova serie con protagonista Sir. Patrick Stewart.

E Invece per quanto riguarda Steve La Chan…. “Ops, scusate”, John de Lancie?
Per John de Lancie, si fa riferimento ad un’intervista che lo stesso attore rilasciò lo scorso anno, dopo l’uscita di Star Trek: Lower Decks, nel quale ha dato voce al suo vecchio personaggio. In questa Intervista l’attore dichiarava che sarebbe tornato nuovamente ad interpretare il personaggio di Q, ri-sottoliniamo, dopo la pubblicazione di ST:Lower Decks.
Il suo ritorno nella serie può rivelarsi ancora più probabile, visto che nel cast sappiamo tornare anche Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, la quale ha un “legame” passato con la creatura onnipotente di Q, che non è mai stata chiarita nel corso delle 7 stagioni di ST:TNG. Che questa seconda stagione possa rivelarci nuove informazioni sul vecchio rapporto tra i due personaggi?
Restiamo in attesa di eventuali sviluppi nei prossimi mesi per vedere se questo Tweet è stato rivelatore di questa possibile loro presenza nella nuova stagione.
Jonathan Frakes non solo attore, anche regista.
Tornando a parlare di Jonathan Frakes, voci di corridoio lo danno alla possibile regia di uno o due episodi della nuova serie “Star Trek: Strange New Worlds“con protagonista il capitano Christopher Pike.
Vi ricordiamo che al momento ci sono in produzione ben 5 serie di Star Trek:
Star Trek: Lower Decks e Prodigy entrambe serie animate che vedranno la pubblicazione entro la fine di questo anno.
Star Trek: Discovery 4° Stagione, che dovrebbe essere pubblicata anche lei entro fine anno, Covid Permettendo.
Star Trek:Picard 2° Stagione e Star Trek: Strange New Worlds che saranno visibili ai nostri occhi nel 2022.
Per più informazioni sulle nuove produzioni di Star Trek Leggi anche: ALEX KURTZMAN E LE CONFERME DI PRODUZIONE DELLE SERIE DI STAR TREK – VIDEO
Continua a seguire le news riguardanti Star Trek e il mondo della fantascienza sul nostro sito extratrek.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO























