È forse una delle serie di Star Trek più attesa negli ultimi anni da tutti i “veterani” Trekker, “Star Trek: Strange New Worlds” che a quanto pare sembra stia per entrare in produzione a tutti gli effetti.
Sarà quello show, che dovrebbe ricondurre il fandom nelle atmosfere che hanno visto la nascita del Franchise negli anni 60 del secolo scorso, riportandolo nuovamente a bordo della USS.Enterprise per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima… In questo caso però la serie, come ben si sa, sarà ambientata nel periodo temporale antecedente il comando del Capitano James T. Kirk .
La nave sarà infatti agli ordini di Christopher Pike, interpretato da Anson Mount, che abbiamo già visto in quel ruolo nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.

Insieme a lui nella produzione, ci sarà anche Rebecca Romijn nel ruolo di “Una”, il primo ufficiale dell’Enterprise, e Ethan Peck nel ruolo del “giovane” ufficiale scientifico Spock.
È lo stesso Peck che da un accenno alla forse imminente messa in produzione della serie, attraverso il suo account Instagram.
L’attore residente a Los Angeles, ha pubblicato sul suo account alcune foto direttamente da Toronto, che mostrano quanto faccia freddo in zona. Proprio in quel post una fan gli ha chiesto se fosse lì per l’imminente produzione di Strange New Worlds. Peck non ha scritto nulla di certo, tuttavia ha risposto con un’emoji ammiccante.

Quando entrerà in Produzione Star Trek: Strange New Worlds?
Seppur in questo momento l’attore si trovi a Toronto, bisogna anche specificare che la nuova serie non sarà girata negli studios di Discovery, ben si nella nuova sede di produzione negli CBS Stages Canada a Mississauga.
L’attore in questo momento quindi si dovrebbe trovare in città per le prove dello stesso spettacolo, che con qualche calcolo, Covid Permettendo, dovrebbe entrare in produzione a pieno regime per la fine del mese corrente, seppur non ci siano ancora comunicazioni ufficiali a riguardo.

Tre serie di Star Trek in produzione
Se la tabella di marcia rispetterà i tempi previsti, quest’anno CBS avrà in produzione ben 3 serie di Star Trek in fase di Ciak, escludendo le due serie animate che stanno continuando la loro lavorazione – Lower Decks 2 & Prodigy -.
Quale sarà la prima delle 3 serie che arriverà sulle piattaforme streaming mondiali non ci è dato ancora sapere, tuttavia sembra che sarà difficile che una di queste possa giungere sui nostri schermi prima del termine del 2021. Incrociamo comunque le dita. Se le cose andranno male ci potremo gustare la seconda stagione di Star Trek: Lower Decks che è confermata in pubblicazione per quest’anno, sempre che CBS Viacom la diffonda contemporaneamente in tutto il mondo e non faccia lo “scherzo” che ci ha riservato per la prima stagione della serie animata.

Continua a seguire le news riguardanti Star Trek sul nostro sito extratrek.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Flotta Stellare, a rapporto! Il futuro di Star Trek si svela l’11 ottobre a NY!
-
Uhura, il futuro è già scritto? La visione di Celia Rose Gooding
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori
-
Le creature di “Star Trek: Strange New Worlds” 3 svelano i loro segreti