Sicuramente molti trekker ricorderanno l’Intelligenza Artificiale Zora vista in Calypso, l’evoluzione che la sfera diventerà in un ipotetico futuro (o che almeno così gli showrunner ci hanno fatto capire). Una entità non biologica che governerà la USS Discovery NCC 1031 oramai orfana dell’amato equipaggio.
Attenzione, abbiamo specificato NCC 1031

Effettivamente la Discovery vista nello Short Trek Calypso, prodotto a cavallo tra la prima e la seconda stagione di Star Trek: Discovery, è la versione d’origine vista nella prima e nella seconda stagione della serie e non quella aggiornata e rinominata in NCC 1031-A.
Certamente questa discrepanza non poteva sfuggire agli occhi dei fan più attenti, i quali si sono chiesti se Calypso possa far parte o meno del Canon Star Trek.

Come la sfera diventerà Zora?
Una domanda che molti fan si stanno ponendo e alla quale è difficile dare una risposta proprio per le discrepanze che abbiamo appena riportato qui sopra.
Tuttavia, Michelle Paradise, in una recente intervista su Inverse, ha risposto in parte alla domanda.
La showrunner ha specificato infatti che la produzione ha cominciato a lavorare proprio in tal senso, confermando l’appartenenza dello short al Canon, ma glissando sulla presenza nel futuro della originale NCC 1031.
In effetti nella terza stagione di Discovery vediamo una evoluzione della Sfera, precisamente nel 4° episodio Non ti scordar di me e negli ultimi 2 episodi finali.
Come gli showrunner decideranno di agganciare l’episodio Calypso alla serie e quindi gestire l’evoluzione della sfera che in futuro diventerà Zora, non ci è dato ancora saperlo. Quel che ci auspichiamo è che possano fare un lavoro coerente e che non vada a creare discrepanze o soluzioni banali ai nostri occhi.
Continua a seguire le news riguardanti Star Trek sul nostro sito extratrek.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!