GLAAD Media Awards 2021

GLAAD Media Awards 2021

GLAAD Media Awards 2021 ST: Discovery alle nomination

Star Trek: Discovery ha diviso i fans durante le prime tre stagioni, ma è sicuramente stata il punto di svolta per fare ripartire il franchise, attirando anche molti nuovi fans, con la sua trama orizzontale ed i suoi effetti speciali di livello cinematografico. Iniziano infatti ad arrivare le prime nomination ad importanti premi anche per la 3° stagione. Uno dei primi riguarda i “GLAAD Media Awards 2021”, premi che onorano: “rappresentazioni corrette, accurate e inclusive delle persone e dei problemi LGBTQ”.

Star Trek guarda oltre le diversità

Star Trek: Discovery ha ricevuto le nomination per ciascuna delle tre stagioni della serie, ed anche se finora non ha vinto alcun premio, la terza stagione potrebbe essere quella vincente.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

I rappresentanti della comunità LGBTQ in questa stagione sono: oltre alla coppia omosessuale Anthony Rapp (Lt. Stametz) e Wilson Cruz (Doc. Culbert), l’attore non binario Blu del Barrio, come personaggio non binario Adira Tal, e l’attore transgender Ian Alexander come personaggio transgender Grey Tal.

Anthony Rapp(Lt. Stametz)
GLAAD Media Awards 2021

Questa la categoria assegnatagli : “Serie Drammatica Eccezionale”. ST:Disvovery se la gioca con serie del calibro di : 9-1-1: Lone Star (FOX), Killing Eve (BBC America), P-Valley (Starz), Ratched (Netflix), Supergirl (The CW), The Umbrella Academy (Netflix), Vida (Starz), The Wilds (Amazon) e Wynonna Earp (Syfy).

Anthony Rapp(Lt. Stametz) e Wilson Cruz (Doc. Culbert)
Anthony Rapp(Lt. Stametz) e Wilson Cruz (Doc. Culbert)

presidente e CEO di GLAAD Media Awards dice la sua

Per concludere ecco la dichiarazione di Sarah Kate Ellis, presidente e CEO di GLAAD, che ha espresso un pensiero su questa che è la 32ª edizione dei GLAAD Media Awards 2021:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

“Durante un anno senza precedenti di crisi e isolamento, i candidati per la 32a edizione dei GLAAD Media Awards hanno raggiunto le persone LGBTQ con storie potenti e hanno ispirato innumerevoli persone in tutto il mondo, con un particolare sguardo sulle persone e sui problemi LGBTQ. Mentre GLAAD continua a guidare la lotta per l’accettazione LGBTQ, i candidati di quest’anno ci ricordano che anche in tempi di divisione politica e culturale, la diversa rappresentanza e visibilità LGBTQ può illuminare, intrattenere e creare cambiamenti duraturi”

continua a seguire le news riguardanti Star Trek sul nostro sito extratrek.com

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime