
La saga di Star Trek è stata da ispirazione a molte serie, tra le tante Away, disponibile al 4 settembre 2020, sulla piattaforma Netflix.
L’esplorazione spaziale è il tema principale di questa serie, più precisamente il viaggio su Marte.
Away, serie composta da 10 episodi in un unica stagione,racconta di un’ ipotetica prima missione targata NASA sul pianeta rosso, con un equipaggio multietnico; esattamente come gli eroi della plancia dell’Enterprise.
Protagonista della serie è il Comandante Emma Green, interpretata da una bravissima Hilary Swank, che con molta fatica riuscirà ad avere la fiducia dei suoi compagni.
Il viaggio risulterà insidioso e pieno di incognite, ci saranno diverse difficolta, ma mettendosi tutti a disposizione con la loro bravura e competenza riusciranno a sopravvivere.
Away sa sicuramente di qualcosa di già visto, alcune situazioni ricordano Apollo 13 con Tom Hanks o il più recente First Man, tuttavia riesce a dare molto spazio alla vita privata dei protagonisti grazie a dei Flashback.
Punto focale della trama è anche il privato del Comandante Emma Green, sul punto di abbandonare la missione, pensando di dare la priorità ad una figlia adolescente e ad un marito con problemi di salute.
“Probabilmente la vita privata dei protagonisti è stato un escamotage per rendere la serie meno claustrofobica, infatti il tutto è ambientato in spazi ristretti.”

Away sa omaggiare anche un’altra storica serie di fantascienza: Spazio 1999.
Infatti la missione partirà da una base Lunare denominata per l’appunto “Base Lunare Alpha” come nella veterana serie di Fantascienza degli anni 70.
La serie non si distingue per una trama originale, ma resta comunque ben fatta, avvincente e godibile.
Per quanto riguarda il futuro della stessa Netflix al momento non ha né rinnovato né cancellato la serie.
Risulta al momento un’ottima alternativa da visionare nell’attesa dell’arrivo della terza stagione di Star Trek Discovery.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
“Friends of Sophia”: Nana Visitor e il suo ritorno alla fantascienza
-
I Fantastici 4 il Possibile nuovo film MCU che si ispirerà a Star Trek?
-
DON’T LOOK UP: il commento al disaster movie con Leonardo DiCaprio
-
Michelle Yeoh protagonista nello sci fi Everything Everywhere All At Once
-
In un fantastico video come la NASA vede il futuro dei viaggi interplanetari























