Uno dei film più attesi per i fan del mitico Riccio Blu, ma anche un film che possiamo considerare abbastanza “Tormentato” da piccoli intoppi. La pellicola “Sonic The Hedgehog” che prende il titolo dal Franchise del famoso videogioco della SEGA nato nel lontano 1991 (mi piange il cuore a scrivere lontano, ebbene si io ero uno degli adolescenti appassionati di quel videogioco “Sonico”) è entrato in produzione nel 2013 con la prevista premiere verso fine 2019.
E qui nacque il primo intoppo: al momento del rilascio del 1° primo trailer, nell’aprile 2019, i fan del Riccio Blu hanno avanzato delle critiche riguardanti il design del protagonista, portando cosi Paramount a rimandare la data d’uscita della pellicola nel febbraio 2020, per dare modo alla sezione CGI di ridisegnare le fattezze del protagonista in quelle più “suntuose” conosciute dai fan (un pò quello che avvenne con il primissima presentazione della Discovery ai fan di Star Trek).
La pellicola riesce poi ad arrivare nelle sale cinematografiche italiane e mondiali; rimanendovi le ultime settimane di febbraio per poi non poter più essere proiettata sul grande schermo a causa del lockdown, conseguente al COVID-19, quindi non tutti i fan sono riusciti (io sono uno di quelli) ad ammirare nessuna proiezione del film.
Dove è possibile vedere il film ora?
“Sonic The Hedgehog” è da qualche giorno disponibile “gratuitamente” per gli abbonati Amazon Prime Video e ho potuto ammirarla con grande entusiasmo; posso esprimere solo un giudizio positivo a riguardo, Il film merita la visione anche solo per l’apertura della pellicola con la visione della classica montagna della Paramount Circondata anziché dalle solite stelline, dagli anelli del Videogioco.
Ah; nel caso vi steste chiedendo perché ho scritto “Gratuitamente” se per essere abbonati a Prime bisogna pagare; beh detto fatto, alcuni titoli sulla piattaforma sono a pagamento anche per gli abbonati e Sonic era uno di questi fino a qualche giorno fa (circa 10 € il suo prezzo se non ricordo male) ora se avete il vostro abbonamento annuale di Prime è “tutto vostro”.

“Sonic The Hedgehog” La sinossi del film
Per quanto riguarda la sinossi, il film prende spunto proprio dallo stesso videogioco e possiamo anche considerare la pellicola un precursore degli eventi vissuti nell’omonimo Videogame Sonic 1. Personaggio extra aggiunto per esegenze di copione è lo sceriffo Tom Wachowski interpretato da James Marsden.
Da wikipedia: “Il film, una co-produzione giapponese-statunitense che segue il Riccio blu Sonic che, assistito dallo sceriffo Tom Wachowski, mentre cerca di sfuggire al governo e salvare il mondo dal diabolico Dr. Robotnik“.

Protagonista cattivo della pellicola è il grandissimo Jim Carrey che interpreta il ruolo del Dr. Robotnik.
Piccolo “Easter-Egg” che riguarda Star Trek, spetta proprio al Dr. Robotnik che in una delle scene finali, indossa un uniforme di volo con “ricamate” al suo interno le piccole Delta viste nelle uniformi di Star Trek, osservate nei 3 film di J.J. Abrams e nelle recenti serie Discovery e Picard.
In realtà non so se sia effettivamente un “Easter-Egg”; tuttavia mi piace pensare che sia così visto che proprio in quella scena lo sceriffo Tom chiede ad Dr. Robotnik se sia appena arrivato da una Comic-con. Altra idea buffa; è pensare che in Paramount sia rimasta della stoffa utilizzata per imbastire le uniformi della flotta per i precedenti film e sia stata usata dai sarti del film per confezionare il costume che potete osservare nella seguente foto.

In conclusione, questo è un film che mi ha pienamente soddisfatto, adatto a tutte le età. Vi consiglio vivamente di vederlo,
In attesa del capitolo sucessivo previsto per l’8 Aprile 2022. Di seguito potete trovare la versione finale del trailer in Italiano.
Buona Visione.
Il Trailer Ufficiale approvato dai fan
continua a seguire le news riguardanti Star Trek e la Fantascienza sul nostro sito extratrek.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
“Friends of Sophia”: Nana Visitor e il suo ritorno alla fantascienza
-
I Fantastici 4 il Possibile nuovo film MCU che si ispirerà a Star Trek?
-
DON’T LOOK UP: il commento al disaster movie con Leonardo DiCaprio
-
Michelle Yeoh protagonista nello sci fi Everything Everywhere All At Once
-
In un fantastico video come la NASA vede il futuro dei viaggi interplanetari