STAR TREK DISCOVERY : La Terza Stagione Avrà una visione più ottimistica

Molto si è detto e discusso riguardo la nuova serie di Star Trek Discovery che abbiamo ammirato negli ultimi due anni; nel bene e nel male.

Una cosa certa e sodata che riguarda la prima stagione è stata il suo modo di proporsi al grande pubblico in una versione Dark, sfociando poi nella seconda che si è aperta ad alcuni contenuti ad una proposta simil alle vecchie serie da noi conosciute con spunti verso la serie originale TOS.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Ora non ci resta che attendere la Terza stagione che a detta di Jonathan Frakes, interprete del comandante Riker in Star Trek The Next Generation, sarà più ottimistica.
Infatti Durante il panel del Fan Expo Canada, un fan ha fatto notare a Frakes il tono un po ’più scuro del moderno Star Trek rispetto alle serie più vecchie e alla visione originale di Gene Roddenberry creatore della saga.

Jonathan Frakes

 

Jonathan ha subito risposto alla domanda dichiarando :

“Potrei dirti molte cose sulla terza stagione di Discovery : in effetti sarà più ottimistica…Dopo la morte di Gene, alcuni scrittori hanno deciso che Deep Space Nine avrebbe dovuto assumere un tono diverso, il che, a mio avviso, ha dato un certo successo. L’ottimismo che Gene ha infuso in tutti i suoi show e in tutti noi potrebbe non essere così ovvio come una volta, ma è sicuramente la forza trainante della sua visione e del franchise e Alex Kurtzman e tutte le persone che gestiscono attualmente le varie serie sono molto consapevoli che quel canone è importante per tutti voi e tutti noi. Quindi sono qui per dirvelo: Discovery  sta sicuramente adottando un approccio più Trek, ottimista e tradizionale nella prossima stagione. “
Aggiungiamo anche che Alex Kurtzman durante la presentazione della terza stagione ha dichiarato che resterà in squadra anche Michelle Paradise co-showrunner al suo fianco.

 

Michelle Paradise

Unitasi verso il termine della seconda Stagione; grazie alla sua conoscenza del Franchise Trekha dato energia alla stanza degli showrunner; la sua comprensione dei personaggi e dei dettagli della trama, la sua spinta e la sua attenzione sono già diventati essenziali per garantire l’eredita Trek e la sua nuova prospettiva. Ci tiene sempre a guardare avanti! Sono orgoglioso di dire che Michelle e io siamo ufficialmente insieme a Star Trek: Discovery . “


Vedremo la nuova stagione di Star Trek Discovery nella Seconda meta del 2020, stando alle dichiarazioni attuali. Nessuna data però è stata fin ora confermata.La nuova stagione farà seguito al salto dell’equipaggio della Discovery di 930 anni nel futuro dopo il termine della battaglia con Controllo.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Secondo Paradise, sarà un viaggio di sola andata per la nave e il suo equipaggio. Infatti ha dichiarato : “Corretto, siamo lì e viviamo lì”.

Fonte comicbook.com

 

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime