Star Trek e il futuro del Franchise parla Alex Kurtzman

Alex Kurtzman, in un nuovo articolo del Los Angeles Times, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Star Trek, confermando le affermazioni che CBS ha rilasciato qualche giorno fa.
In produzione tre serie di Star Trek contemporaneamente, ma che saranno rilasciate in lassi di tempo differenti: Star Trek – Picard (serie ancora senza titilo), Star Trek Discovery, Star Trek – Sezione 31.

Per quanto riguarda lo spettacolo con Picard, con protagonista Patrick Stewart, Kurtzman ha dichiarato che il debutto avverrà entro la fine di quest’anno, definendo lo show più psicologico, con una analisi del protagonista nei suoi anni di onorata cariera, anni non felici per il protagonista, come si sperava che fossero.

Inoltre il produttore si auspica che questa nuova serie possa rappresentare un rafforzamento di quella visione utopica, che Gene Roddenberry volle trasmettere nella creazione del franchise.

 

 

Parlando della serie “Sezione 31”, con protagonista Michelle Yeoh, ha finalmente dichiarato il perché della scelta di uno show incentrato sul personaggio della terrestre Philippa Georgiou, cosi subdolo ma che ha riscosso molto successo tra il pubblico: “Penso che sarà divertente per le persone vedere una serie con una protagonista completamente inaffidabile. Alla fine della giornata, farà la cosa giusta, ma seguendo l’esatta via opposta”.


Riguardo invece le due serie animate in fase di sviluppo, quella orientata per i bambini recentemente annunciata e diretta da Nickelodeon, promette che non sarà come la serie animata degli anni ’70, ma rappresenterà qualcosa di nuovo mai visto prima nel universo Trek.

Lower Decks, indirizzata ad un pubblico più adulto, afferma che non sarà una parodia, come molti hanno temuto fino ad ora, ma sarà una totale lettera d’amore e ammirazione verso star trek.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Infine per la terza stagione di Discovery, scritta dallo stesso Kurtzman e da Michelle Paradise, ha riferito brevemente delle grandi opportunità che gli scrittori hanno nel portare la serie a 930 anni nel futuro, dove dovranno porsi molte domande audaci ed immaginare questo nuovo futuro, liberi di esprimersi, non più legati ai vincoli di un preesistente il canon.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime