E in attesa della recensione che verrà rilasciata nei prossimi giorni dal nostro Gianni riguardante l’episodio 2×12 – Through the Valley of Shadows – Attraverso la valle delle tenebre – e dopo la prima visione del trailer del prossimo episodio di ST:Discovery, il tredicesimo della seconda Stagione; siamo costretti a soffermarci e analizzare i vari frame di questa piccola e incredibile anteprima che ci ha già lasciato senza fiato;
sopratutto per la visione, che balza subito all’occhio, di alcune immagini molto interessanti che, molti di noi, Stavano aspettando da tempo.

Come si evince dall’episodio, 2×12 -Through the Valley of Shadows – Attraverso la valle delle tenebre, poche ore fa pubblicato, al suo termine; il capitano Pike, Interpretato da Anson Mount, da l’ordine di raggiungere la cara vecchia amata Enterprise.
Da qui la fatidica domanda: “Questa Volta ci saliremo a Bordo? Riusciremo a vedere L’interno della mitica 1701?”
La risposta arriva proprio dal trailer del tredicesimo episodio che ci regala alcuni spunti e collegamenti con uno Short Trek.
Nei primi frame vediamo proprio la 1031 e la 1701 muoversi nello spazio, una accanto all’altra.

Altro frame interessante riguarda un inquadratura di Spock all’interno della Discovery vicino a una delle sue finestre, Attraverso la quale abbiamo la possibilità di ammirare la sezione motori della 1701.

Prosegue poi il trailer con il Frame che riteniamo faccia gola ai più. La tanto attesa plancia dell’Enterprise.Molte volte ci siamo chiesti come potesse essere, come sarebbe stato il suo interno; ma sopratutto se e mai l’avessimo vista in Discovery, e finalmente abbiamo avuto la risposta…

Una visione che fa subito brillare gli occhi. A nostro avviso da quello che si può vedere in questo frame, gli scenografi sono riusciti a creare il giusto Mix tra quella che era la plancia della versione classica di Star Trek, difficile da riproporre in tutti i suoi particolari essendo un pò vetusta per gli standard attuali, con la tecnologia vista nell’attuale serie Discovery. Balzano subito all’occhio i “corrimani” di color rosso che circondalo la zona comando, che in questa versione si illuminano con l’allarme, e la classica postazione tattica e di timone al suo centro abbinata alle classiche sedie in stile anni 60 che abbiamo visto moltissime volte a bordo dell’Enterprise di Kirk.
Altro particolare cade anche sull’attrice che interpreta il primo ufficiale dell’Enterprise, Rebecca Romijn che inDiscovery ha preso il posto di Majel Barrett; moglie del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, che si trova proprio nella stessa postazione nella quale la si vide per la prima volta nell’episodio pilota della serie classica “The Cage – Lo Zoo di Talos”.

Proseguendo con il Trailer scopriamo che il prossimo episodio avrà a che fare con lo Short Trek il quale vedeva come protagonista il guardiamarina Sylvia Tilly – Runaway – Fuggiasca.

In questo Short Sylvia si trova a confrontarsi con una una Xaheana poco più che diciassettenne di nome Me Hani Ika Hali Ka Po, o più semplicemente Po; arrivata a bordo della Discovery clandestinamente.
Durante la narrazione del corto si scopre che questa ragazza possiede doti scientifiche molto elevate: a 9 anni ha costruito un traduttore universale, è stata in grado di creare un incubatrice per la ricristallizzazione del dilitio.
Altra peculiarità di questa intrusa sta nel fatto che dovrà essere incoronata regina sul suo pianeta natale chiamato Xahea per la morte dei genitori avvenuta prematuramente.Ed è proprio il nome Xahea, pianeta ricco di dilitio che si nota all’interno del trailer dell’episodio 2×13 sullo schermo visore principale della Discovery.

Come si colleghi il prossimo episodio allo Short Trek non possiamo ancora saperlo. Possiamo però azzardare delle ipotesi. Ora il capitano Pike in possesso di un nuovo cristallo temporale deve trovare il modo di poterlo utilizzare.
Che sia Proprio la conoscenza di Po, che durante il corto fa sfoggio delle sue capacità scientifiche, ad aiutare il Capitano a fare uso del Cristallo temporale?
Questa è solo un ipotesi, non ci resta che attendere l’episodio per vedere che accadrà all’equipaggio della Discovery e a tutta la vita senziente nell’universo.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!
