La nuova serie di Star Trek in anteprima su CBS All Access vedrà il ritorno di Sir Patrick Stewart, in uno spettacolo incentrato sul suo personaggio di Star Trek: The Next Generation , Jean-Luc Picard.
Lo show è pronto per entrare in produzione questa primavera e ulteriori dettagli stanno emergendo sulla serie di Patrick Stewart e dei produttori.
Tutto è invecchiato nel nuovo show di Picard
Ieri Patrick Stewart era a Londra sul tappeto rosso per la premiere di gala del suo ultimo film The Kid Who Would Be King . Durante le interviste ha parlato un po ’della nuova serie di Star Trek dichiarando :
L’unica cosa che sarà diversa in questa versione di Star Trek è che abbiamo spostato l’intera storia a 20 anni nel futuro dall’ultima volta che ho indossato l’uniforme di Jean-Luc [ Star Trek: Nemesis ].
Quindi, tutto è più vecchio. Quando la serie verrà pubblicata vedrete che le cose saranno molto diverse da come erano.Un dettaglio che è emerso in precedenza è che si parlerà del fatto di come la vita di Picard sia stata “radicalmente modificata” dalla dissoluzione dell’Impero Romulano, a seguito degli eventi osservati nella Prima Timeline dal film Star Trek – il futuro ha inizio (2009) con la distruzione di Romulus da parte di una supernova.
Sul red carpet, Stewart ha anche parlato del suo (e degli altri membri del cast di TNG) dell’apprezzamento dei fan nel corso degli anni:
Mi dà profonda soddisfazione sentire le persone che parlano dell’impatto che ha avuto il mio ruolo e la serie sulle loro vite. Ho sentito storie davvero straordinarie su come le persone ne sono state colpite. Questo rende molto orgogliosi tutti noi che ci siamo stati, perché eravamo una grande compagnia – siamo una grande compagnia!
Affrontando la possibilità di tornare a fare un altro lungometraggio di Star Trek, Stewart ha fatto notare che l’attenzione per ora è nello show di Picard e ha aggiunto un po ’più di chiarezza sui piani per la serie, dando un numero specifico di stagioni pianificate:
Oh signore, siamo pronti per forse tre anni di questo show, quindi se c’è un film, è molto lontano.
Le serie di Picard sarà “radicata”
Sono stati pubblicati altri dettagli e interviste, inclusi nuovi commenti sullo show di Picard. Parlando alla stampa, Alex Kurtzman ha dichiarato dell’approccio che stanno adottando per ritrarre questo mondo dei vent’anni di Picard nel suo futuro :
Deve sentirsi radicato, a prescindere dalle scelte che faremo in futuro, perché penso che una delle cose che la gente ama di “Next Gen” è che si tratta di un pezzo di intrattenimento molto emotivo, riflessivo e fondato … La cosa facile da fare, è adottare tutti i cliché della fantascienza, e abbiamo cercato di evitarlo, su tutta la linea, nel design della produzione.
Rimanere Picard in mezzo a cambiamenti radicali
Kurtzman ha anche discusso di come Patrick Stewart abbia influenzato il loro modo di pensare e su come mantenere lo show fedele a Picard in un futuro molto diverso :
“Patrick è stato molto chiaro sin dall’inizio: non voleva ripetere ciò che aveva già fatto. E a proposito, sono passati più di 20 anni, quindi non potrebbe più essere la stessa persona. Quindi la domanda diventa: cosa gli è successo in quel periodo di tempo? Ci sono stati eventi che lo costringono a fare i conti con le scelte che ha fatto nella sua vita? Come fai ad essere la persona amata da tutti quando le circostanze intorno a te possono essere cambiate così radicalmente? Queste sono le grandi domande che ci stiamo ponendo.
Julie McNamara, responsabile dei contenuti originali di CBS All Access, ha fornito un breve riassunto e un aggiornamento di stato per lo spettacolo Picard:
Sarà molto diverso da Discovery, ancora più incentrato sui personaggi. Picard è stato colpito dalla dissoluzione dell’Impero Romulano [anti-Federazione], e questa serie esplorerà un capitolo diverso [della sua vita]. Il nostro obiettivo è quello di far debuttare la serie verso la fine dell’anno.
Fonte Trekmovie.com – 4 Febbraio 2019 Antonio Palazzo – Finazzi Claudio Adattamento in italiano per Extra Trek 4 Febbraio 2019.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO