Star Trek: Picard 3 sarà l'ultima Stagione della serie, lo dichiara Patrick Stewart

Star Trek: Picard 3 sarà l’ultima Stagione della serie, lo dichiara Patrick Stewart

Per coloro che speravano in qualche stagione in più, ci sono “brutte” notizie che tuttavia ci si aspettava.

Se ne vociferava sin dal suo esordio, la serie di Star Trek: Picard sarebbe potuta essere un lungo film di 10 ore, o sfociare in una produzione di massimo 3 stagioni. Fortunatamente si è avverata la seconda opzione. Seppur alcuni fan del capitano Picard hanno continuato a sperare che le voci di corridoio sulla produzione di massimo 3 stagioni potessero essere smentite, in questi giorni Patrick Stewart ha parlato, e confermato la cosa.

Star Trek: Picard

La conferma di Patrick Stewart

Stewart ha infatti confermato che Star Trek: Picard  stagione 3, ora in produzione, sarà l’ultima stagione della serie che vede il capitano Picard come protagonista. 

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Star Trek: Picard è stato presentato per la prima volta all’inizio del 2020 e apriva le porte al trionfale ritorno di Patrick Stewart nei panni del suo iconico personaggio di “Star Trek: The Next Generation, Jean-Luc Picard. La serie è probabilmente uno dei progetti Trek più attesi dai fan nell’ultimo decennio e ha debuttato con recensioni generalmente positive portando alla luce una prima stagione che ha ridefinito il suo personaggio protagonista in nuovi modi.

Anche se tutto il fandom freme per l’arrivo della seconda stagione, la produzione della terza è già a buon punto. 

Patrick Stewart l’ha confermato in una recente intervista per SFX Magazine  insieme al produttore esecutivo Akiva Goldsman confermando le precedenti voci di corridoio e dicendo che… questo è sempre stato il piano e che la conclusione della serie è ” imminente “.

Star Trek: Picard 3 sarà l'ultima Stagione della serie, lo dichiara Patrick Stewart

La precoce conclusione della serie potrebbe lasciare con l’amaro in bocca molti dei fan del franchise, tuttavia ha senso sopratutto per l’eta avanzata del nostro grande Stewart al quale auguriamo ancora 100 anni di vita, vista la sua grandissima forma. 

Star Trek: Picard non tutto andrà perso con la stagione 3 

Anche senza conoscere i dettagli della terza stagione, sembra probabile che Stewart non volesse impegnarsi in un altra serie con molte stagioni come la precedente The Next Generation. Chi può saperlo? Magari lo vedremo comunque in qualche altra nuova produzione di Star Trek dei prossimi anni?

Sapere che la stagione 3 sarà l’ultima ci darà la possibilità di guardare l’esordio della seconda e di quella finale con un occhio di riguardo, cercando di apprezzare quello che il titolo avrà da offrirci. 

La seconda stagione spianerà quindi la strada a quello che accadrà nella terza e ultima stagione della serie, iniziando a disseminare indizi su quello che poi porterà alla conclusione del titolo.

Come dicevo poche righe sopra, tutto però non è perduto, Stewart potrebbe apparire come cameo in qualche altra produzione, oltre al fatto che Star Trek: Picard potrebbe aprire le porte a nuovi e vecchi personaggi del franchise che potrebbero migrare nei futuri piani progettuali di Alex Kurtzman. L’universo di Star Trek è in piena espansione e sono sicuro che ci riserberà molte sorprese nel prossimo futuro.

Per ora accomodiamoci e gustiamoci l’arrivo della stagione 2 di Star Trek: Picard in pubblicazione venerdì 4 marzo 2022 sulla piattaforma Prime Video.

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

LEGGI ANCHE:

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel