Boba Fett, Il cacciatore di taglie piu’ temuto della galassia lontana lontana, dopo il memorabile ritorno come guest star nel Mandaloriano, e’ riemerso dallo “Stomaco del Sarlacc”, questa volta nella serie a lui dedicata.
Le origini di Boba Fett
Comparso per la prima volta nel 1978 in “The Star Wars Holiday Special“, Boba Fett è stato classificato da IGN come l’ottavo miglior personaggio di Star Wars. Empire, nel 2008, lo posizionava “ADDIRITTURA” settantanovesimo tra i personaggi cinematografici più grandi di tutti i tempi.

Jeremy Bulloch: il suo primo interprete
Originariamente interpretato dal compianto Jeremy Bulloch, fu testimonianza di come la Saga, con il sequel del 1980, si dimostrò in grado di produrre altri personaggi dal fascino e dal mistero pari a quelli già presentati all’esordio di Star Wars.

Boba Fett nell’Olimpo dei grandi della Saga
Il successo di Boba Fett, per alcuni inspiegabile, per altri ingiustificato, per altri ancora attribuito semplicisticamente e superficialmente alla commercializzazione della sua action figure, è in realtà un successo figlio dell’alone di mistero che circondava ancora la Saga ai suoi esordi, essendo le basi delle vicende in essa narrate, ancora assai lontane dallo svelarsi.
E’ anche vero che comprendere oggi, nell’era del “buco di trama”, il successo di questo personaggio, risulterà alquanto ostico a chi non è in grado di cambiare prospettiva, contestualizzando Star Wars in quello che essa rappresentava nell’universo “cineludico” degli anni ‘70/‘80.
Il fascino estetico di quell’armatura e l’appeal dello stesso riferimento a Mandalore, insieme all’alone di mistero che circondava il silenzioso Fett, furono assolutamente più che sufficienti a far entrare Boba nell’olimpo dei grandi della Saga, e pazienza se qualcuno non riesce a comprenderlo.
The Book of Boba Fett
Tanto è bastato intatti a ritagliargli, anni dopo, un posto da protagonista in erba che dal prequel, attraverso The Clone Wars e un ritorno esplosivo in The Mandalorian, lo ha portato a diventare il primo personaggio, tra quelli classici, protagonista di una serie live action. Scusate se è poco!
La nuova serie ha inevitabilmente acceso i flame degli appassionati per il più stellare dei “questo si e questo no!”… ma di questo parleremo la prossima volta, dopo che la spettacolo avrà raggiunto il suo epilogo.
A presto.

Leggi anche: The Mandariolan 2: Il Ritorno di Ashoka Tano
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
RAI Rivela i Nuovi Palinsesti: Goldrake Torna e Whoopi Goldberg Sorprende
-
Balle Spaziali: Il Ritorno Trionfale di Spaceballs – Un Nuovo Capitolo all’Orizzonte!
-
Murderbot: Quando un Androide Sceglie lo Streaming e la Salvezza
-
Shazad Latif: non più in Star Trek ma nelle profondità marine
-
DC All In Special: Strani Nuovi Mondi… alla Star Trek, tra speranza e oscurità