È una delle serie più discusse di Star Trek al momento in produzione, ma sicuramente nulla si può dire riguardo gli effetti visivi ben curati della stessa. Parliamo di Star Trek: Discovery 3 vincitrice dell’Emmy per gli effetti visivi.
Due serie di Star Trek sono stati nominati per un totale di cinque Emmy Awards quest’anno e questo fine settimana ne hanno vinto uno.

Star Trek: Discovery 3 vince per VFX
La scorsa settimana, nell’arco di due serate, la Television Academy ha assegnato i premi per i Creative Arts Emmy. Quest’anno tra i candidati c’era la terza stagione di Star Trek: Discovery e la prima stagione di Star Trek: Lower Decks. Sfortunatamente solo la prima è riuscita a portare a casa la vittoria per gli effetti speciali in un singolo episodio. Il lavoro sugli effetti visivi per l’episodio “Su’Kal” ha battuto altre serie del calibro di The Crown , The Nevers , Vikings e The Umbrella Academy. Sicuramente molta soddisfazione per coloro che lavorano agli effetti visivi.
Questa è la terza volta consecutiva che Star Trek:Discovery è stata nominata per gli effetti visivi, ed è per loro la prima vittoria.
Star Trek: Discovery si unisce ora a The Next Generation , Deep Space Nine , Voyager ed Enterprise come vincitori dell’Emmy per gli effetti visivi di una serie televisiva come Star Trek. Questa è la seconda vittoria complessiva di un Emmy per lo show, che ha portato a casa il trofeo nella prima stagione nella categoria “Eccezionale Trucco Protesico”.
Quest’anno, Discovery è stata nominata anche in altre tre categorie: Periodo eccezionale e/o trucco del personaggio (non protesico, ha perso contro The Queen’s Gambit) . Eccezionale trucco protesico (ha perso contro The Mandalorian) e miglior montaggio sonoro per una serie comica o drammatica (One Hour), che è stato vinto da Lovecraft Country .

Star Trek: Lower Decks è stato nominato come miglior montaggio sonoro per una serie comica o drammatica (mezz’ora) e animazione, ma ha perso contro Love, Death + Robots.
In questo video potete vedere il prima e dopo degli effetti speciali VFX
LEGGI ANCHE: STAR TREK: DISCOVERY 4, FINALMENTE COMUNICATA LA DATA DELLA PREMIERE
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!























