La Stagione 4 di Star Trek: Discovery ha visto iniziare le sue riprese più di nove mesi fa. A dispetto di Star Trek: Strange New Worlds, che ha visto un ciclo di produzione già concluso dopo 5 mesi, la serie con protagonista Sonequa Martin-Green è ancora in fase di lavorazione, seppur stia anche lei giungendo a conclusione.
La durata delle riprese più lunghe è dovuta sicuramente dalla pandemia COVID che nei mesi scorsi bloccò la produzione. Altro fattore che incide sulla durata longeva rispetto alla serie con Protagonista Anson Mount, è dovuto da una lavorazione più pesante e forse con l’uso di molti più set rispetto a quelli che vedremo in Strange New Worlds.
LEGGI ANCHE: LA TECNOLOGIA VIRTUALE WALL-AR HA RAGGIUNTO STAR TREK: DISCOVERY

Star Trek: Discovery 4 la produzione sta per chiudere il cerchio
Dal sito Trekmovie, che ha tenuto d’occhio gli account Twitter dei vari attori, scopriamo che alcuni di loro stanno già lasciando il set dopo avere concluso la lavorazione della stagione 4 di Star Trek: Discovery.
Il più recente è quello di David Ajala – Cleveland Booker “Book” – che ha postato un tweet lunedì sera mentre si preparava a lasciare la sua roulotte di Toronto dicendo: “Abbiamo terminato con Cleveland Booker. E respiro…”
Anche l’attore Patrick Kwok-Choon – ufficiale di plancia Gen Rhys – ha informato i suoi follower su Twitter “E abbiamo concluso!”
Altri attori hanno invece completato il proprio lavoro già dal mese scorso Anthony Rapp – Stamets – ha terminato le riprese a metà luglio.
Doug Jones invece sembra ancora in prima linea per altre riprese mancanti che riguardano il suo personaggio.
C’è da sottolineare il fatto che Jones è uno degli attori che ha annullato la propria presenza alla convention “55-Year Mission Convention” di Las Vegas della prossima settimana. Questo fa presupporre che l’attore sarà ancora un bel pò impegnato per le riprese sul set. Ma lui non è l’unico.
LEGGI ANCHE: “55-YEAR MISSION CONVENTION” DI LAS VEGAS DAL 11 AL 15 AGOSTO 2021
Altri attori di Discovery hanno annullato la loro presenza la scorsa settimana a causa di impegni professionali: la protagonista della serie Sonequa Martin-Green – Burnham -, Hannah Cheesman – Nilsson -, Ronnie Rowe – Bryce – e Raven Dauda – Dr. Pollard -.

La post Produzione Continua
Anche la post produzione di Stagione sta continuando. La produttrice esecutiva e co-showrunner Michelle Paradise riferisce di aver già visto un taglio del secondo episodio con il mix sonoro. La co-showrunner aggiunge che stanno lavorando a pieno ritmo.
Ricordiamo che Star Trek: Discovery 4 è la prossima serie Live Action che verrà pubblicata su Paramount + entro la fine dell’anno, ma forse possiamo azzardarci a dire, ad inizio 2022.
Quando l’uscita della stagione 4? Facciamo un pò di calcoli

La Première della quarta stagione di Star Trek: Discovery è stata annunciati in uscita entro la fine del 2021.
Al momento non si è ancora a conoscenza della data ufficiale. Tuttavia seguendo l’intenzione di programmazione di Paramount +, che vuole spalmare le serie di Star Trek lungo tutto il corso dell’anno, L’uscita di Discovery non dovrebbe avvenire prima di giovedì 30 Dicembre 2021 – quindi 31 dicembre per quel che concerne Netfilx nel resto del mondo – . Tutto ciò se Paramount non vuole accavallare le varie serie.
Facciamo quindi un piccolo calcolo utilizzando le pubblicazioni che avverranno negli Stati Uniti:
La serie animata Star Trek: Lower Decks debutterà con la sua seconda stagione il 12 agosto arrivando al suo termine Giovedì 14 ottobre.
se non ci saranno fermi di programmazione, Star Trek: Prodigy debutterà il giovedì successivo 21 Ottobre e correrà la sua programmazione di 10 episodi fino a Giovedì 23 Dicembre. Senza avere sovrapposizioni la quarta Stagione di Discovery sarà visibile in prima Americana Giovedì 30 Dicembre. Ovviamente, Paramount potrebbe decidere di anticipare e accavallare Discovery con le serie animante. Staremo a vedere. Voi continuate a seguirci per non perdere nuovi aggiornamenti sul franchise di Star Trek.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!