55-Year Mission Convention di Las Vegas

“55-Year Mission Convention” di Las Vegas dal 11 al 15 agosto 2021

La “55-Year Mission Convention” di Las Vegas ad agosto accoglierà più di 100 celebrità di Star Trek

Quest’anno la grande convention della Creation Entertainment ha un nuovo nome, ma non temete: ruoterà comunque intorno agli show di Star Trek, classici e nuovi, e ai suoi protagonisti, con innumerevoli ospiti riuniti a Las Vegas, in Nevada, a partire dall’undici di agosto.

Gli ospiti di STLV 2021

Per motivi tristemente noti a tutti la convention dedicata a Star Trek di Las Vegas del 2020 è saltata, ma finalmente la Creation Entertainment ritorna al Rio Suites Hotel, dall’undici al quindici agosto 2021, con un evento denominato: “55-year Mission Tour Las Vegas”.

L’obbiettivo è celebrare il cinquantacinquesimo anniversario del franchising che noi tutti amiamo, ma anche il cinquantesimo anniversario della gestione da parte della Creation Entertainment. Per questo l’organizzazione si aspetta un’affluenza da record, con più di 15.000 fans di Star Trek!

I nomi degli ospiti di punta includono grandi protagonisti dalla serie classica: William Shatner, George Takei, Nichelle Nichols e Walter Koenig; Sonequa Martin-Green ed Anthony Rapp da Star Trek: Discovery; Brent Spiner da Star Trek:The Next Generation e Star Trek: Picard; Terry Farrell e Nana Visitor da Star Trek: Deep Space Nine; Jery Ryan da Star Trek:Voyager e Star Trek: Picard ed infine, con la sua prima apparizione ad una convention a tema, Kelsey Grammer, vincitore di sei Emmy Awards, che ha interpretato il Capitano Morgan Bateson in Star Trek: The Next Generation.

Ma non è finita: ci saranno moltissime altre star e guest star da The Original SeriesThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerEnterpriseDiscoveryPicard e dai film di Star Trek. Senza contare la lista degli addetti ai lavori dietro le quinte, come Ronald D. Moore e Ronald B. Moore, Jeff Russo, Brannon Braga, Mike e Denise Okuda e tanti altri. 

Ospiti della 55-Year Mission Convention di Las Vegas
Ospiti della 55-Year Mission Convention di Las Vegas

La lista completa degli ospiti è disponibile sul sito: creationent.com.

LEGGI ANCHE: SPACECON 3 | LA CONVENTION DI SPAZIO 1999 SUI CANALI EXTRA TREK

TRIBUTI ED EVENTI SPECIALI

La convention sarà teatro per numerosi tributi ed eventi curiosi:

-Un tributo tutto dedicato a William Shatner, iconico Capitano Kirk, per celebrare il suo novantesimo compleanno. Shatner ripercorrerà attraverso un video, con la sua voce narrante, la sua incredibile carriera, soffermandosi in particolare sui ricordi a lui più cari.

-Un tributo speciale per celebrare quello che sarebbe stato il centesimo compleanno di Gene Roddenberry e ricordare la carriera e la vita del leggendario e amato creatore di Star Trek.

-Un tributo al rimpianto Leonard Nimoy, che quest’anno avrebbe compiuto novant’anni, che verrà ricordato attraverso una mostra di arte fotografica e video.

Ci saranno inoltre diversi eventi riguardanti la scienza, gestiti da massimi esperti del settore come il Dottor Mohamed Noor e i consulenti scientifici per Star Trek, che porranno l’attenzione sul rapporto tra la scienza reale e la scienza di Star Trek. Il Dottor David Williams, rinomato geologo planetario e consulente per la NASA, illustrerà inoltre come procede l’esplorazione del nostro Sistema Solare e dei suoi pianeti, lune e asteroidi, con un’attenzione particolare alla passata e futura esplorazione del sistema di Saturno e della sua luna più grande: Titano.

Eventi speciali della 55-Year Mission Convention

Eventi Speciali della convention di Las Vegas

The 55-Year Mission include eventi serali, come la serata di Gala di sabato sera che vedrà l’esibizione della Nevada Pops Orchestra. Il Maestro Richard McGee e la sua orchestra, infatti, onoreranno il centesimo compleanno di Gene Roddenberry con un piacevole spettacolo, in cui si esibiranno anche Anthony Rapp e Isa Briones… ebbene sì, Star Trek da sempre vanta nel suo cast attori in grado non solo di recitare, ma anche cantare, suonare e danzare.

Il concerto sarà sabato 14 agosto alle 9.30 di sera (e richiede un biglietto di ingresso a parte).

Per gli animi più romantici si palesa addirittura la possibilità di un matrimonio a Las Vegas, da celebrare in stile Star Trek, per onorare le promesse nuziali su una ricostruzione della plancia di The Next Generation, magari brindando con dell’ottima birra romulana.

Il divertimento è assicurato anche per gli amanti del cosplay, che potranno assistere alla classica parata ed al contest. I cosplayers infatti potranno partecipare al classico contest, dove verranno giudicati da una giuria composta dalle nostre celebrità preferite. Se avrete problemi con il costume, niente panico: Garak, il nostro semplice sarto di fiducia, e la sua equipe saranno a vostra disposizione per le piccole riparazioni.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

LLAP

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial