Nei giorni scorsi il franchise di Star Trek ha ricevuto uno scossone a livello cinematografico con la notizia del cambio di rotta e dell’azzeramento del franchise, con un restart completo e l’affido della nuova pellicola alla coppia Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Tuttavia, il franchise di Star Trek non è l’unico ad aver avuto il pulsante “reset” premuto: anche Stargate è pronto a far girare nuovamente i simboli del cancello degli dei.
Dopo anni di speculazioni, rumor e attese che sembravano infinite, Amazon MGM Studios ha ufficialmente rotto gli indugi: una nuova serie dedicata alla saga è stata ordinata per la piattaforma Prime Video.
Un capitano che conosce la rotta Se in casa Paramount si cercano nuove voci, per il ritorno dello Stargate Amazon ha scelto una figura che ha la mitologia degli Antichi nel sangue. Il progetto è stato affidato a Martin Gero (creatore di Blindspot), il quale ricoprirà i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Per i fan di lunga data, questo nome è una garanzia: Gero ha iniziato la sua carriera proprio come story editor in Stargate: Atlantis, lavorando per cinque anni attraverso le varie incarnazioni televisive del franchise.
“Vent’anni fa, il mio primo vero lavoro in televisione è stato su Stargate: Atlantis,” ha commentato Gero. “Stargate mi ha insegnato tutto sul fare televisione, è scritto nel mio DNA. Per chi ha mantenuto attivo lo Stargate grazie a convention e incrollabile fede, questa serie è per voi.”
La riunione dei mondi: il team produttivo La notizia più interessante per noi amanti della continuità e del rispetto del canone, è la composizione della squadra dietro le quinte. Non si tratta di una semplice operazione commerciale post-acquisizione MGM (avvenuta nel 2022 per 8.5 miliardi di dollari), ma di una vera e propria “riunione di famiglia”.
Il video annuncio.
con la funzione doppiaggio automatico presente in Youtube potrete ascoltare il video in italiano, oppure potrete avvalervi dei sottotitoli.
Oltre a Gero, la produzione vedrà il ritorno di Dean Devlin e Roland Emmerich, le menti dietro il film originale del 1994 che diede il via a tutto. Ma c’è di più: a garantire che lo spirito delle serie TV storiche (SG-1, Atlantis, Universe) rimanga intatto, sono stati coinvolti come produttori consulenti anche Brad Wright e Joe Mallozzi, storici timonieri dell’universo televisivo della saga.
Il futuro su Prime Video Nick Pepper, responsabile dello sviluppo TV per Amazon MGM Studios, ha sottolineato l’intenzione di onorare l’eredità della serie spingendola però verso un “futuro ambizioso”. Stargate si unisce così a una schiera di revival di alto profilo annunciati dalla piattaforma, che includono progetti legati a Tomb Raider e La rivincita delle bionde.
Mentre noi Trekkie attendiamo di capire quale nuova rotta prenderà l’Enterprise al cinema (sempre che sia ancora lei la nave protagonista), possiamo rallegrarci del fatto che la grande fantascienza sta vivendo una nuova età dell’oro. Che si tratti di teletrasporto o di wormhole stabili, l’importante è continuare a esplorare. Dal canto nostro, anche questo franchise sarà sotto i nostri riflettori e lo seguiremo con le nostre live.
Chevron sette agganciato. Si riparte.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Berman e Braga: il “dammi il cinque” nel nuovo Star Trek non ci convince
-
Galaxy Quest 2: Benedict Cumberbatch inizialmente individuato per sostituire Alan Rickman
-
RAI Rivela i Nuovi Palinsesti: Goldrake Torna e Whoopi Goldberg Sorprende
-
Balle Spaziali: Il Ritorno Trionfale di Spaceballs – Un Nuovo Capitolo all’Orizzonte!
-
Murderbot: Quando un Androide Sceglie lo Streaming e la Salvezza


