Continua la missione di Star Trek: Scouts di avvicinare i più piccoli all’universo di Starfleet. La serie, pensata per un pubblico prescolare e trasmessa da Nick Jr., segue le avventure di tre amici di otto anni – JR, Sprocket e Roo – e dei loro compagni animali intergalattici (Zips, Bubbles e Star) mentre si addestrano per diventare futuri esploratori.
Dopo una pausa di una settimana, la serie web è tornata con il settimo episodio, “Asteroid Blasters #7”, portando con sé una forte dose di nostalgia anni ’70. Questa volta, i giovani cadetti si trovano di fronte alla minaccia più “scatenata” di sempre: un gigantesco asteroide a forma di palla da discoteca, proveniente dalla “Boogie Belt”, che sfreccia diretto verso la loro scuola Starfleet.
Il ritorno di Finn e il potere dello Slime
Con soli quattro minuti prima dell’impatto, la squadra deve usare ingegno, capacità di problem-solving e competenze STEM per deviare la minaccia. A complicare la loro missione c’è però il ritorno di un antagonista: Finn, il bullo già introdotto nell’episodio 4.
Se l’episodio 7 è leggero in termini di connessioni con il canone classico di Star Trek, attinge a piene mani dalla mitologia di Nickelodeon. Finn, infatti, si presenta brandendo l’arma definitiva della rete: il caratteristico slime verde.
Nonostante la minaccia, l’episodio introduce anche nuova tecnologia “Trek”. Sprocket sfoggia infatti il suo orologio trasportatore, un gadget che si rivela fondamentale: viene utilizzato per “teletrasportare” (beam dunk) Roo e aiutare JR a sconfiggere definitivamente il suo rivale. Come promesso dalla sinossi, l’avventura si conclude con un’epica festa da ballo per esploratori e animali domestici.
Star Trek: Scouts è il primo show del franchise dedicato all’età prescolare. La serie è composta da venti brevi episodi, della durata di 3-4 minuti ciascuno, distribuiti sul canale YouTube di Blaze and the Monster Machines di Nickelodeon. Il rilascio dei restanti episodi proseguirà fino al prossimo anno.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
- 
                
Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V
 - 
                
Star Trek: Strange New Worlds 4, un tuffo nel passato dei personaggi iconici
 - 
                
LEGO Star Trek: abbiamo la data dell’annucio! Ecco l’Enterprise-D 10356
 - 
                
Zachary Quinto torna Spock, ma non per Star Trek: ecco dove e perché
 - 
                
Star Trek: Khan, Episodio 8: Peccato Originale e la fine di un’alleanza
 

        
                                        
                                        
                                        
    



    


    




    




    



