I personaggi di JR (Star Trek: Scouts) e Jack Ransom (Lower Decks) affiancati. In sovrimpressione il testo: "Star Trek Scouts, il nuovo e terzo corto alimenta una teoria su Lower Decks".

Star Trek: Scouts, il nuovo e terzo corto, alimenta una teoria su Lower Decks

..suggerendo un legame tra il suo giovane protagonista JR e un noto comandante della U.S.S. Cerritos, Jack Ransom.

C’è un filo rosso che lega la nuova serie prescolare di Star Trek a Lower Decks? Secondo una teoria dei fan che sta prendendo sempre più piede, la risposta è sì. A rafforzare questa ipotesi è il terzo episodio di Star Trek: Scouts, la nuova serie di corti animati a sorpresa che ha debuttato durante lo Star Trek Day.

Il personaggio al centro del dibattito è JR, uno dei tre giovani protagonisti. Nel nuovo corto, il piccolo comandante mostra un lato decisamente vanitoso, arrivando quasi alle lacrime per un ritratto che il suo amico Sprocket gli ha disegnato. Questa caratteristica ha fatto suonare un campanello d’allarme ai fan più attenti, poiché ricorda da vicino un altro comandante animato ben noto per la sua vanità: Jack Ransom della U.S.S. Cerritos. L’indizio, per molti, è già nel nome: “J.R.” potrebbe essere l’abbreviazione di Jack Ransom.

Una missione tra asteroidi e pastelli a cera

Ma cos’è esattamente Star Trek: Scouts? Si tratta della prima serie del franchise pensata per i più piccoli, con protagonisti tre amici di otto anni (JR, Sprocket e Roo) e i loro animaletti intergalattici (Zips, Bubbles e Star), impegnati nell’addestramento per diventare futuri esploratori della Flotta Stellare.

L’ultimo corto, intitolato “Asteroid Blasters #3”, ha aggiunto ulteriore “carburante” a questa teoria. La sinossi dell’episodio vede i giovani scout affrontare una nuova minaccia: un enorme asteroide di gesso proveniente dal “Omega Sidewalk Sector”. Con soli quattro minuti prima dell’impatto, il team deve collaborare e usare le proprie abilità scientifiche e ingegneristiche per trovare una soluzione, il tutto mentre affronta una critica carenza di pastelli a cera. È proprio in questa situazione che la personalità di JR emerge con forza, fornendo nuovi elementi alla teoria dei fan.

Sebbene non vi sia alcuna conferma ufficiale che si tratti di un’informazione canonica, il dibattito tra gli appassionati (“Trekkies are going to Trekkie”, come nota la fonte originale) è già accesissimo.

L’episodio è dotato di sottotitoli automatici e si possono vedere le traduzioni degli stessi, grazie alla funzione di traduzione fornita da Youtube.

La serie, composta da venti episodi della durata di 3-4 minuti ciascuno, viene rilasciata sul canale YouTube di Nickelodeon Blaze and the Monster Machines. I restanti episodi continueranno a essere pubblicati nel corso del prossimo anno, offrendo forse nuovi indizi su questo piccolo, affascinante mistero.

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore