Copertina di un articolo con l'attrice Marina Sirtis nei panni di Deanna Troi sul ponte di comando di un'astronave. Il testo sovrapposto recita: "Star Trek The Next Generation, Per Marina Sirtis nessuna reunion del cast".

Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”

…mentre il sogno di un sequel di Picard si allontana con il suo creatore, Terry Matalas, sempre più vicino alla Marvel.

Marina Sirtis, il nostro indimenticabile Consigliere di bordo dell’Enterprise Deanna Troi, ha una notizia non molto piacevole, ma nemmeno molto inaspettata per i fan di Star Trek: The Next Generation. Con franchezza, l’attrice ha infranto le speranze di rivedere l’intero equipaggio della Enterprise-D riunito ancora una volta, ma al tempo stesso ha lasciato la porta aperta per un suo ritorno personale, a patto che ci siano le giuste condizioni.

In un video pubblicato su Instagram e riportato da Trekmovie, la Sirtis ha definito le possibilità di una nuova reunion del cast The Next Generation “praticamente pari a zero”. Secondo lei, il momento perfetto per lanciare un seguito è stato mancato al termine della terza stagione di Star Trek: Picard. “Quella sarebbe stata l’occasione per farlo, ma ovviamente non è successo,” ha dichiarato, mettendo una pietra tombale sull’idea che aveva entusiasmato anche Sir Patrick Stewart, il quale nel 2023 aveva ipotizzato la realizzazione di un film basato sull’equipaggio di Picard.

“Non Tornerei Solo per una Battuta”

Se la speranza di rivedere l’intero gruppo è svanita, quella di ritrovare Deanna Troi è ancora viva. Marina Sirtis ha chiarito di non aver mai chiuso definitivamente con Star Trek e sarebbe disposta a considerare un ritorno in una delle serie attualmente in produzione, ma con una precisa richiesta: la qualità del ruolo. “Non tornerei solo per dire: ‘Capitano, sta nascondendo qualcosa’”, ha specificato l’attrice. “Ma se fosse un ruolo più ‘carnoso’, lo prenderei assolutamente in considerazione”. Ha poi incoraggiato i fan a far sentire la propria voce per promuovere l’idea di rivedere il suo personaggio.

Il Sogno di “Legacy” si Allontana?

Il contesto più naturale per un ritorno di Troi sarebbe stato Star Trek: Legacy, il progetto di spin-off ideato da Terry Matalas, showrunner della terza stagione di Picard. La serie, incentrata sulla USS Enterprise-G capitanata da Sette di Nove, avrebbe previsto il coinvolgimento di personaggi da diverse ere di Star Trek, con un ruolo ricorrente per Will Riker (Jonathan Frakes), marito di Deanna.

Tuttavia, nonostante le petizioni e le campagne dei fan, non c’è mai stato un interesse ufficiale da parte di Paramount. Ora, le probabilità sembrano diminuire ulteriormente. Secondo recenti indiscrezioni dell’insider di Hollywood Jeff Sneider, Terry Matalas, attualmente impegnato nella post-produzione della serie Disney+ Vision Quest, sarebbe molto apprezzato alla Marvel. Si vocifera che possa ottenere un accordo generale con gli studios per sviluppare, tra le altre cose, una nuova serie basata sul personaggio di Nova. Un impegno di tale portata renderebbe la sua partecipazione a un progetto come Legacy estremamente improbabile, lasciando il ritorno di Deanna Troi, e i sogni dei fan, in un limbo di incertezza.

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore