Nuovi dettagli di Star Trek: Starfleet Academy da Jonathan Frakes

Nuovi dettagli di Star Trek: Starfleet Academy da Jonathan Frakes

Il nostro amato Jonathan Frakes, veterano e grande conoscitore dell’Universo originariamente creato da Gene Roddenberry, durante il panel dedicato a Star Trek all’Indiana Comic Convention ha rilevato nuovi importanti dettagli relativi alla prossima serie Star Trek: Starfleet Academy.

Jonathan Frakes e il segreto rivelato

Jonathan Frakes, regista di diversi episodi di Star Trek: Starfleet Academy, preoccupandosi dopo di aver – forse – rivelato un importante segreto della produzione, ha avuto parole esaltanti per questa nuova serie:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

“C’è Picardo (Robert), c’è Tig Notaro. Giusto? Adoro Tig. Ma (Starfleet Academy) ha il set più grande di qualsiasi Star Trek di sempre . C’è anche un’astronave nello show, che penso, spero non sia un fottuto segreto. Sono stato conosciuto… ho avuto una brutta esperienza con la condivisione eccessiva, e spero che (quanto detto) non sia stata una condivisione eccessiva, ma è favoloso. I set sono fantastici. Le sceneggiature sono… sono divertenti, il che è sempre utile in Star Trek… (la serie) è per fan di Star Trek molto più accaniti.”

Anche se i dettagli di quanto potremo vedere siano ancora molto scarsi, è possibile immaginare che in questo nuovo spettacolo, ambientato sul Pianeta terra, possano comunque esserci incursioni nello spazio dei cadetti per mezzo dell’astronave citata da Jonathan Frakes.

Star Trek: Starfleet Academy

Ambientata nel 32° secolo, un’epoca segnata dal “Grande Fuoco” visto in “Star Trek: Discovery”, Star Fleet Academy esplorerà temi di rinascita e redenzione, seguendo un gruppo di giovani cadetti che aspirano a diventare ufficiali della Flotta Stellare. Il cast include anche Robert Picardo che riprenderà il ruolo del Medico olografico visto in Star Trek: Voyager e inoltre Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman, nei loro originari ruoli ricoperti in Star Trek: Discovery.

La prima stagione, le cui riprese si sono concluse già nel febbraio scorso, è composta da 10 episodi e il lancio sugli schermi è previsto entro il 2026 e sarà diretta da diversi registi . Il rinnovo di una sua seconda stagione è già stato ufficializzato.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Fonte: Collider

Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!

VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025

Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile

Star Trek: Starfleet Academy – Il tuo futuro nella Flotta Stellare inizia qui: online il sito ufficiale!

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime