A pochi giorni dalla pubblicazione del film per la TV di Star Trek: Section 31 con protagonista il premio Oscar Michelle Yeoh, facciamo un punto sulla situazione inerente di quello che sappiamo su questa pellicola, la prima del franchise ad essere trasmessa direttamente in streaming su Paramount+, senza passare nelle sale cinematografiche. In questo articolo spoiler free, troverete un sommario di tutti i trailer, foto e informazioni, inerenti i personaggi e interpreti protagonisti del film, con una descrizione dei loro ruoli. Per l’occasione dedicheremo una puntata del nostro podcast “Frequenze di Chiamata Aperte”, domani sera, Mercoledì 23 Gennaio alle ore 21:45.
Star Trek: Section 31
Nel vasto universo di Star Trek, una nuova frontiera si apre con il prossimo film Star Trek: Sezione 31. Avvolta nel mistero sin dalla sua prima comparsa in Star Trek: Deep Space Nine, questa organizzazione segreta, che opera nel dietro le quinte della Flotta Stellare, ha sempre destato fascino e curiosità tra i fan. Ora, con un film dedicato in arrivo, finalmente avremo l’opportunità di addentrarci nei suoi oscuri segreti e nelle sue operazioni clandestine. Protagonista principale della pellicola è Michelle Yeoh, che riprenderà il ruolo dell’ex Imperatrice Terrestre Philippa Georgiou in un nuovo film per la TV di Star Trek incentrato sulla Sezione 31, l’organizzazione segreta della Flotta Stellare. Il film, intitolato “Star Trek: Section 31”, era stato inizialmente concepito come serie tv, trasformatosi poi in un evento speciale per la TV.
Cosa sappiamo di questo nuovo film?
Sinossi:
Paramount ha rilasciato una breve sinossi del film dedicato alla Sezione 31:
“(Imperatrice Philippa Georgiou) Incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti, deve anche affrontare i peccati del suo passato”.
Trama: La trama rimane top secret, ma sappiamo che il film si concentrerà sull’agenzia dei servizi segreti della Flotta Stellare conosciuta come Sezione 31. L’agenzia opera in segreto per proteggere la Federazione da minacce esterne, anche se questo significa alle volte usare metodi “alternativi”.
Il Primo Teaser Trailer di Star Trek: Section 31
- Durante il panel del San Diego Comincon 2024, Paramount ha mostrato il primo Teaeser/Trailer di Star Trek: Section 31 e lo ha poi diffuso in rete. Il 17 Dicembre 2024 Paramount Italia ha diffuso lo stesso trailer doppiato in italiano.
Il Secondo Teaser Trailer di Star Trek: Section 31
- Sono state rilasciate diverse immagini, due poster ufficiali per i social e 2 immagini proveniente dal set che vede Philippa Georgiou, interpretata da Michelle Yeoh, con indosso il suo familiare abito in pelle nera, uniforme della Sezione 31 già vista in Star Trek: Discovery. In una di queste la Georgiou sembra che stia sussurrando all’orecchio ad un personaggio di spalle, con una quantità significativa di dispositivi tecnologici fusi nella sua testa, che Paramount ha detto chiamarsi Dada Noe, interpretato da Joe Pingue. A Pochi giorni dal lancio sono state rilasciate ulteri 40 immagini che troverete qui in galleria, sia delle scene del film che del suo dietro le quinte.
I Poster di Star Trek: Section 31

Il cast di Star Trek: Sectio 31
È Stato ufficializzato il cast della serie, che vede Michelle Yeoh riprendere il ruolo dell’ex-Imperatrice terrestre Philippa Georgiou, già visto in Star Trek: Discovery. Si aggiungono al suo fianco:
- Emmy Sam Richardson – Nome: Quasi – Ruolo: Fisico – Razza: Camaleontide
- Omari Hardwick – Nome: Alok Sahar – Ruolo: Il reclutatiore della Sezione 31 – Razza: Possibile Umano
- Kacey Rohl – Nome: Giovane Rachel Garrett – Ruolo: sconosciuto – Razza: Umanoide
- Sven Ruygrok – Nome: Fuzz – Ruolo: Il Folle – Razza: Probabile Vulcaniano o Romulano
- Robert Kazinsky – Nome: Zeph – Ruolo: La Macchina – Razza: Possiblie Umano Cyborg
- Humberly Gonzalez – Nome: Melle – Ruolo: Possibile seduttrice – Razza: Deltiana
- James Hiroyu Liao – Nome: Sconosciuto – Ruolo: Sconosciuto – Razza: Sconosciuta
- Joe Pingue – Nome Personaggio: Dada Noe il Ciborg che si vede di spalle nella prima foto rilasciata dal set.
UFFICIALE: All’interno della pellicola vedremo apparire un personaggio che abbiamo visto in Star Trek Trek: The Next Generation, e che ha visto avere un suo Easter egg in Star Trek: Picard 3. Parliamo del capitano Rachel Garrett, interpretato in TNG da Tricia O’Neill all’interno dell’episodio “L’Enterprise del passato – Yesterday’s Enterprise”TNG 315, e che vedrà la sua versione giovane in Section 31 impersonificata da Kacey Rohl.

>>>QUI<<< In questo articolo le carte presentazione dei personaggi
In quale lasso temporale è ambientato il film Star Trek: Section 31?
Non è ancora ufficializzato il periodo temporale nel quale si svolgerà la nuova pellicola. Tuttavia la presenza del capitano Rachel Garrett, è il primo indizio sul quando è ambientato il film, poiché il personaggio ha vissuto a metà del XXIV secolo. Tutto ciò ci porta a ipotizzare che il film è ambientato tra l’era dell’ultimo film della Serie Originale Star Trek VI: Rotta Verso L’ignoto e l’era The Next Generation. Non c’è comunque da escludere la possibilità che vi siano coinvolti più elementi di viaggio nel tempo, poiché la Georgiou è stata vista l’ultima volta tornare indietro nel tempo (tramite il Guardiano dell’eternità nell’episodio di Star Trek: Discovery Terraferma seconda parte 310) dal 32esimo secolo.
Dove è prodotto il film?
La produzione della pellicola è iniziata il 30 gennaio 2024 e ha terminato le riprese il 19 marzo 2024. Il film è attualmente in fase di post produzione. Il film è stato girato all’interno dei Pinewood Studio in Toronto, gli stessi stage utilizzati per la produzione di Star Trek: Discovery & Strange New Worlds e dove verrà realizzata la nuova serie Starfleet Academy.
Dove e quando verrà pubblicato Star Trek: Section 31?
- Data di uscita: Il film dedicato alla Sezione 31 verrà rilasciato il 24 Gennaio 2025, come annunciato al Comic con di New York lo scorso 19 Ottobre 2024.
- STAR TREK: SECTION 31 sarà disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti e in tutti i mercati internazionali in cui il servizio è disponibile. Il film sarà distribuito da Paramount Global Content Distribution.
Altro su Star Trek: Section 31:
- Il film è basato sull’omonima organizzazione segreta apparsa in Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Enterprise e Star Trek: Discovery.
- Michelle Yeoh riprenderà il ruolo dell’Imperatore Philippa Georgiou.
- Il film sarà diretto da Olatunde Osunsanmi e scritto da Craig Sweeny.
- Genere: Il film si preannuncia come un thriller spionistico ambientato nell’universo di Star Trek, con una forte componente drammatica.
- Aspetti unici: Il film esplorerà una parte più oscura e controversa dell’universo di Star Trek, mettendo in discussione la moralità delle azioni compiute in nome del bene comune.
- Il film è prodotto da CBS Studios.
Crediti Star Trek: Sezione 31
Star Trek: Sezione 31 è scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, STAR TREK: SECTION 31 è prodotto da Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh ed è prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
“Star Trek: Section 31”: Michelle Yeoh si confronta con le critiche
-
“Star Trek: Section 31” sbarca in Blu-ray oggi, 8 maggio in Italia
-
Star Trek: Section 31, l’edizione Blu-ray in arrivo l’8 maggio 2025
-
Star Trek: Section 31: Un successo che può aprire le porte a nuovi sequel
-
Star Trek: Section 31: La colonna sonora in arrivo il 14 febbraio





























































