“Imposters”: Recensione dell'episodio 305 di Star Trek: Picard

“Imposters”: Recensione dell’episodio 305 di Star Trek: Picard

“Imposters – Impostori” parte in maniera apparentemente interlocutoria, evolvendo in un crescendo di eventi assolutamente drammatici

Abbiamo visto Imposters, il quinto capitolo della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard, già disponibile da Venerdì 17 marzo sia su Prime Video che su Paramount+ Italia, questo il nostro commento.

Imposters: La Trama

Diretto da Dan Liu su sceneggiatura scritta da Cindy Appel e Chris DerrickTerry, questo quinto episodio intitolato Imposters, vede Picard (Patrick Stewart) e Riker (Jonathan Frakes) accusati di insubordinazione e in attesa di essere interrogati da un Ufficiale della Flotta. Con grande sorpresa di Jean-Luc, il comandante incaricato dell’interrogatorio e dell’arresto dei nostri eroi e di Jack Crusher (Ed Speleers) è Ro Laren (Michelle Forbes), una sua vecchia amica.

Imposters: La Clip

Imposters: Il Commento

Anche questo episodio, che parte in maniera apparentemente interlocutoria, evolve in un crescendo di eventi assolutamente drammatici, riuscendo a non venire meno all’altissimo ritmo narrativo che la serie ha saputo finora donarci.

Un graditissimo ritorno per gli amanti di Star Trek: The Next Generation, ci riconsegna Ro Laren nella sua “resa dei conti finale” con Jean-Luc. Grandi ritorni per grandi addii.

Insomma tanta roba che va a inserirsi perfettamente nelle dinamiche della narrazione senza mai andare sopra le righe, funzionando perfettamente con quanto di meglio abbiamo già visto in precedenza, l’alchimia tra i personaggi al servizio di una trama avvincente, addirittura momenti di ironia mai fuori luogo (bei tempi… ???), ma soprattutto tanto “tanto” cuore che questa volta è riuscito anche a stappare qualche lacrima?.

“Alla Via Così…”

Crediti stagione 3:

Star Trek: Picard 3 vede Patrick Stewart riprendere il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in “Star Trek: The Next Generation”, e segue questo iconico personaggio nel prossimo capitolo della sua vita. LeVar Burton, Michael Dorn, Jonathan Frakes, Gates McFadden, Marina Sirtis, Brent Spiner, Jeri Ryan e Michelle Hurd recitano accanto a Patrick Stewart. La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Per la terza stagione, Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi. Terry Matalas è lo showrunner della terza stagione.

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore