Star Trek: Picard 3 potrebbe non essere l'ultima stagione ?

Star Trek: Picard 3 potrebbe non essere l’ultima stagione ?

Alex Kurtzman e Sir. Patrick Stewart parlano del possibile proseguo per la serie.

Il rilascio del poster di Stagione non è l’unica notizia proveniente dai TCA Winter (Television Critics Association). È da tempo che si “rumoreggia” della possibilità di un proseguo oltre la stagione 3 per Star Trek: Picard e a dare speranza alla cosa, arrivano notizie dai TCA Winter, dal produttore esecutivo del franchise, Alex Kurtzman, e dall’attore interprete dell’Ammiraglio Picard, Patrick Stewart.

Star Trek: Picard 3 e non solo?

Alex Kurtzman ha affermato che, nonostante la terza stagione di Star Trek: Picard sia stata pianificata come ultima, c’è la possibilità che lo show possa andare oltre. Durante i TCA Winter, ha dichiarato:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
“Quando abbiamo iniziato la serie, Patrick [Stewart] e noi tutti abbiamo parlato di volerla fare solo per tre anni, sentendo di poter raccontare una storia completa con la stagione che ora vedete come nostro punto di arrivo. Detto questo, tutto è possibile se uno spettacolo spalanca a nuove storie, come speriamo sicuramente che farà, e siamo molto, molto orgogliosi della stagione 3… chissà…”.
Alex Kurtzman
Alex Kurtzman

Anche l’attore protagonista Sir Patrick Stewart ha espresso il suo interesse a continuare a lavorare sulla serie. “Sono molto aperto a continuare a lavorare su questo show e su questo personaggio”, ha detto. “Mi piacerebbe moltissimo farlo”.

“Ci sono ancora enormi potenzialità per la narrazione di ciò che stiamo facendo e ci sono porte ancora aperte. Non le abbiamo chiuso tutte”.

In precedenza, Stewart aveva suggerito che avrebbe potuto continuare ad interpretare il personaggio di Jean-Luc Picard durante il New York Comic Con, suggerendo anche il ritorno di un film con il cast di The Next Generation. Lo stesso suggerimento è arrivato in precedenza anche dalle sue co-protagoniste Michell Hurd Raffi e Jeri Ryan Sette di Nove, così come dalla vecchia Crew di TNG Gates McFadden BeverlyCrusher e Marina Sirtis Deanna Troi, che hanno espresso il desiderio di riprendere i loro ruoli dopo la terza stagione. Anche Jonathan Frakes William Riker ha espresso il desiderio di tornare alla serie. In un’intervista di novembre con TrekMovie, l’attore e regista ha dichiarato che la stagione tre “non si sente tanto come una fine, quanto come la possibilità di andare avanti. Penso ci sia un futuro”.

Lo showrunner Terry Matalas ha espresso apertamente il desiderio di continuare la serie dopo Picard, proponendo l’idea di una serie spin-off, che sarebbe un altro modo per raccontare nuove storie con questi personaggi e con ulteriori nuovi personaggi che vedremo introdotti nella stagione tre.

Per tutte le notizie inerenti la terza ed ultima stagione di Star Trek: Picard vi rimandiamo al seguente Link QUI!

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Quando Sarà pubblicata la serie in Italia?

La serie sbarcherà negli Stati Uniti il prossimo 16 febbraio 2023 e giungerà in Europa il giorno sucessivo alla messa in onda Statunitense. Premiere Europea quindi per Venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 11 del mattino ora italiana (salvo cambiamenti di orario della piattaforma). Come le precedenti stagioni, anche la numero 3 sarà composta da 10 episodi attraverso una storia spalmata orizzontalmente.

Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia

Al comando della Voyager: la demo del nuovo gioco “Star Trek Voyager: Across The Unknown” è su Steam!

Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie

Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime