Ebbene si, Il suo Nome è James Kirk ed è un capitano reale tutt’ora in servizio nella Marina Americana.
Conosciuto al grande pubblico grazie alla nostra saga preferita ed interpretato originariamente da William Shatner, successivamente da Chris Pine nei film re-boot di JJ.Abrams, James Kirk nell’universo Trek è il capitano della USS. Enterprise NCC-1701, la nave ammiraglia della flotta stellare.

Ad Oggi la storia è quasi simile, infatti il reale Capitano James Kirk, è al comando di una delle navi della marina militare Statunitense più tecnologicamente all’avanguardia; la USS Zumwalt DDG-1000.
Questa Nave ha un design molto particolare e futuristico, cosi pensato per nasconderla alla vista dei radar nemici, grazie alla stessa tecnologia e forma usata per occultare i caccia Stealth, dai tagli geometrici angolari e netti.

Anche questo capitano come quello immaginario, James T. Kirk, ha il suffisso del secondo che in questo caso non è Tiberius, ma James A. Kirk.
Abbiamo cercato di capire indagando su internet a che nome si associ la lettera “A.”ma purtroppo non ci sono informazioni a riguardo, nemmeno nel sito della stessa marina militare Statunitense.
Che questo capitano James A. Kirk sia il Quadrisavolo del futuro T. Kirk?
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia
-
Al comando della Voyager: la demo del nuovo gioco “Star Trek Voyager: Across The Unknown” è su Steam!
-
Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie
-
Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!
-
Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!