Sta conquistando pubblico e critica la prima serie audio del franchise, “Star Trek: Khan”, un viaggio inedito nella mente e nella storia di uno dei cattivi più iconici della fantascienza. Lanciata a settembre, la serie sta riscuotendo ampi consensi, svelando in nove episodi cosa accadde realmente a Khan Noonien Singh e ai suoi seguaci durante i lunghi anni di esilio su Ceti Alpha V, trasformando un visionario superuomo nel vendicativo antagonista che tutti conosciamo da “Star Trek II: L’ira di Khan”.
Il cast vocale stellare include Naveen Andrews (Lost), che presta la sua voce a Khan, e Wrenn Schmidt (For All Mankind), interprete di Marla McGivers, la storica della USS Enterprise che scelse l’esilio per amore di Khan nell’episodio della Serie Classica “Spazio profondo”.
Il progetto, basato su un’idea originale del regista e sceneggiatore dello stesso film, Nicholas Meyer, è stato sviluppato dalle esperte penne di David Mack e Kirsten Beyer, veterani della narrativa Trek. La loro intuizione più brillante è stata quella di incorniciare il racconto in una sottotrama ambientata nel futuro, a bordo della USS Excelsior, subito dopo gli eventi di “Star Trek VI: Rotta Verso L’ignoto”. Questo espediente narrativo ha permesso il grande ritorno di due volti amatissimi: George Takei nel ruolo del Capitano Sulu e Tim Russ in quello dell’allora guardiamarina Tuvok, il cui servizio sulla Excelsior era già stato stabilito in “Star Trek: Voyager”.
La scorsa settimana è stato rilasciato uno speciale nel quale Takei e Russ parlano di come questa nuova serie audio si inserisca in Star Trek e nei film, e dove troviamo Khan Noonien Singh.
Per il pubblico italiano è importante notare che, al momento, la serie è disponibile esclusivamente in lingua inglese. Tuttavia, per chi desidera seguirla su YouTube, è possibile attivare i sottotitoli generati e tradotti automaticamente dalla piattaforma per facilitare la comprensione.
Lo Speciale di Star Trek: Khan
Come e Dove Ascoltare
La serie audio “Star Trek: Khan” si compone di nove episodi totali, con il gran finale previsto per lunedì 3 novembre. Un nuovo episodio viene rilasciato ogni lunedì ed è disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme di podcast (come Apple Podcasts e Spotify) e sul canale ufficiale di Star Trek su YouTube.
!!!ATTENZIONE DA QUI SPOILER SULL’EPISODIO!!!!
La Trama si Infittisce: Dalla Fiducia alla Tragedia
Dopo un sesto episodio, “Il bene comune”, che ha visto la fragile tregua tra gli uomini di Khan e gli autoctoni Alboran messa a dura prova da un omicidio e dalla sorprendente offerta di questi ultimi di costruire una navicella per i terrestri, la tensione narrativa ha raggiunto un nuovo apice.
Con il rilascio del settimo episodio, intitolato “I Am Marla”, avvenuto lunedì 20 ottobre, la storia prende una piega drammatica e inaspettata. Mentre le due comunità lavorano insieme per la sopravvivenza reciproca, una terribile tragedia colpisce il cuore stesso di Khan. Marla McGivers, in attesa di un figlio, viene fatalmente attaccata da una delle letali anguille di Ceti, le stesse creature che, come sappiamo da “L’ira di Khan”, decimeranno i suoi uomini.
L’episodio esplora il dolore straziante di Khan, costretto a una scelta disumana: la tecnologia a sua disposizione non può salvare Marla, ma può tenerla in vita abbastanza a lungo da far nascere la loro bambina, Kali. Questo evento segna un punto di non ritorno nella discesa di Khan verso l’oscurità, privandolo dell’unica persona in grado di mitigare i suoi istinti più spietati e alimentando l’odio che lo consumerà.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
-
Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
-
Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia
-
Al comando della Voyager: la demo del nuovo gioco “Star Trek Voyager: Across The Unknown” è su Steam!
-
Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie























