Poster promozionale di Star Trek: Khan per il sesto episodio, con il titolo sovrapposto in grande. Un uomo con capelli scuri e lunghi e una camicia rossa o marrone tiene un piccolo oggetto luminoso (che sembra una lumaca di Ceti Alpha V) davanti al suo occhio destro. Lo sfondo è un cielo rosso drammatico e nuvoloso sopra una foresta scura.

Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia

…la fragile tregua tra Khan e gli alieni Alboran viene messa a dura prova da un omicidio e un’inaspettata offerta.

È stato rilasciato lunedì 13 ottobre 2025, il sesto episodio dell’audio dramma Star Trek: Khan, dal titolo “The Good of All – Il bene comune”. La puntata esplora le crescenti tensioni tra Khan e gli alieni Alboran, mettendo alla prova la fiducia e i limiti della loro coesistenza.

Il Podcast su Youtube con i sottotitoli: Un’informazione importante per il pubblico italiano: al momento gli episodi sono proposti esclusivamente in lingua inglese e non sappiamo se in futuro riceveranno un doppiaggio nella nostra lingua. Per la visione su Youtube è possibile affidarsi ai sottotitoli generati e tradotti automaticamente dalla piattaforma. Buon ascolto!

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

!!!ATTENZIONE DA QUI SPOILER SULL’EPISODIO!!!!

Dopo la rivelazione di una riserva d’acqua sotterranea da parte di Delm, Khan e il suo popolo iniziano a esplorare le caverne che potrebbero garantire la loro sopravvivenza. Marla McGivers, la compagna di Khan, è affascinata dall’altruismo di Delm, ma Khan rimane sospettoso. Nel frattempo, Marla scopre di essere incinta e si prepara ad affrontare le sfide di un futuro incerto.

Mentre i due popoli cercano di adattarsi al nuovo ambiente sotterraneo, le differenze filosofiche diventano evidenti. Delm descrive gli Alboran come un popolo che cerca l’armonia del “Pandem”, una connessione di menti oltre la convenienza, spinti a lasciare il loro mondo d’origine a causa della paura e dell’ignoranza dei loro leader. Khan, al contrario, fatica a comprendere un tale approccio, basato sulla fiducia e la rinuncia al potere.

Le tensioni culminano quando Ivan, uno degli uomini di Khan, spia gli Alboran e attacca uno di loro, Sakanda, uccidendolo. Delm, usando i suoi poteri mentali, immobilizza Ivan. Khan è infuriato, ma Delm rivela che gli Alboran hanno il potere di costruire una piccola nave con i resti del loro velivolo, non per se stessi, ma per Khan e il suo popolo.

L’episodio si conclude con un colpo di scena: il Dottor Lear, nel futuro, rivela a Tuvok di aver ottenuto i documenti originali di Marla McGivers da un individuo di nome Delm Delmorean. Questo suggerisce che Delm in qualche modo sia riuscito a fuggire dal pianeta in futuro.

I nuovi episodi di Star Trek: Khan sono disponibili ogni lunedì sulle principali piattaforme podcast.

Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia

Al comando della Voyager: la demo del nuovo gioco “Star Trek Voyager: Across The Unknown” è su Steam!

Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie

Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!

Informazioni Autore

Lascia un commento

Available for Amazon Prime