Dopo le dichiarazioni avvenute da parte della nuova Paramount a Skydance Corporation inerenti la volontà di mettere in moto la macchina dei film cinematografici di Star Trek, incluso il capitolo 4 del Kelvinverse, arrivano le parole di uno dei protagonisti della linea alternativa del franchise, Zachary Quinto. L’interprete di Spock, in una recente intervista con collider.com, ha rivelato non solo il suo forte desiderio di tornare a bordo dell’Enterprise, ma anche di aver preso l’iniziativa per spingere attivamente il progetto e riunire l’equipaggio un’ultima volta.
La spinta decisiva di Spock
Quinto non nasconde il suo entusiasmo e la sua impazienza, sottolineando come la recente fusione tra Paramount e Skydance possa rappresentare il momento giusto per ripartire. “Mi piacerebbe assolutamente fare un altro film di Star Trek“, ha dichiarato. “Spero che ora che la fusione tra Skydance e Paramount sta andando avanti si possa concretizzare. Skydance è stata un partner eccezionale per i nostri film”.
L’attore si è spinto oltre, rivelando di aver contattato direttamente il produttore e regista J.J. Abrams: “Ho appena mandato un’email a J.J. questa settimana per dirgli: ‘Ehi, sarebbe davvero emozionante’. Penso che i fan accoglierebbero con favore un film conclusivo”. Sono passati quasi dieci anni dall’ultimo capitolo, Star Trek Beyond, e secondo Quinto è giunto il momento di dare una degna chiusura a questo arco narrativo. “Sto portando avanti questa causa per quanto posso. Facciamolo accadere”.
Un equipaggio pronto a tornare
L’entusiasmo di Zachary Quinto non è un caso isolato. L’attore ha confermato che anche il resto del cast sarebbe pronto a riprendere il proprio ruolo, a partire dal Capitano Kirk, Chris Pine. “Sono ancora incredibilmente legato a Chris e mi tengo in contatto con il resto del cast”, ha affermato. “Penso che tutti noi accoglieremmo con favore la possibilità di lavorare di nuovo insieme. Riunire la vecchia banda un’altra volta sarebbe davvero incredibile”.
La Linea Temporale Kelvin
Ricordiamo per i neofiti che i film con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto, sono ambientati in una linea temporale alternativa, nota come “Linea Temporale Kelvin”. Questa si è originata quando una nave romulana, proveniente dal futuro dell’universo originale, è tornata indietro nel tempo distruggendo la USS Kelvin e uccidendo il padre di James T. Kirk. Questo evento ha creato una nuova realtà, permettendo alla saga di raccontare storie inedite con i personaggi classici. La trilogia, iniziata nel 2009 con Star Trek, è proseguita con Star Trek Into Darkness (2013) e Star Trek Beyond (2016). Da allora, i fan attendono con ansia un quarto capitolo che possa finalmente completare le avventure di questo amato equipaggio.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Scouts, una nuova navicella e popcorn spaziali nell’episodio 6
-
Star Trek: Khan, Rilasciato l’episodio 7: “I Am Marla” e uno speciale di George Takei e Tim Russ
-
Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
-
Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
-
Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia























