Durante un panel svoltosi a Star Trek Las Vegas, lo showrunner di Star Trek: Picard Terry Matalas ha rivelato alcuni dettagli su quello che doveva essere il potenziale spin-off della serie, la mitica e non andata in porto, almeno per il momento, Star Trek: Legacy. Grazie ad un articolo di TrekMovie, presente all’evento, possiamo riportarvi alcune informazioni in merito a quello che sarebbe, e magari in futuro sarà, una possibile nuova serie Spin-off di Picard.
Nonostante l’enorme entusiasmo dei fan e una petizione per la creazione della serie, il progetto non è mai decollato e Matalas è passato a lavorare su Vision Quest per la Marvel. Tuttavia, non ha smesso di pensarci. Ha infatti confessato di aver scritto di getto ben 30 pagine di un pilot, pur specificando che non si trattava di una bozza ufficiale ma di uno sfogo creativo. Questo pilot avrebbe dovuto concentrarsi sull’Impero Klingon.
Il ritorno di Shaw e l’Enterprise-G in Star Trek: Legacy
Il tema principale della conversazione è stato il destino del capitano Liam Shaw, interpretato da Todd Stashwick. Matalas ha smentito l’ipotesi dei fan su un suo ritorno grazie ai naniti Borg, rivelando il suo piano originale: Shaw sarebbe tornato come Ologramma di Ingegneria d’Emergenza.
L’ologramma di Shaw, che lui e Stashwick hanno scherzosamente chiamato “Shawlogramma“, non avrebbe mai accettato il cambio di nome della sua amata nave. Rifiutandosi di chiamarla USS Enterprise-G, avrebbe mostrato un’iniziale riluttanza a spegnersi, creando una dinamica comica e toccante.
Matalas ha anche accennato a un altro dettaglio interessante riguardante il capitano Sette di Nove. Sebbene non si sappia quale sarebbe stata la sua “frase d’ordine” da capitano (Il mitico Attivare di Jean-Luc Picard), Matalas ha confermato di averne già in mente una e che sarebbe stata svelata solo più avanti nel corso della serie.
La campagna dei fan e i nuovi progetti di Matalas
L’attore Todd Stashwick e Michelle Hurd, che interpretava Raffi, hanno pubblicamente sostenuto la campagna “Letters 4 Legacy”, invitando i fan a scrivere lettere a Skydance, la nuova società che ha acquisito Paramount, per dimostrare l’interesse per la serie.
Nonostante il futuro di Legacy sia incerto, Matalas ha sottolineato che il franchise di Star Trek è in ottima salute, con la stagione finale di Strange New Worlds e la nuova serie Starfleet Academy in arrivo. Ha anche rassicurato i fan sul fatto che, nonostante il suo nuovo impegno con la Marvel, non è legato da contratti esclusivi e sarebbe felice di tornare a lavorare su Star Trek.
Il suo attuale progetto, la serie Marvel Vision Quest, ha un legame inaspettato con l’universo di Trek. Matalas ha infatti ingaggiato diversi attori di Picard, come Todd Stashwick e Orla Brady, per ruoli principali. Stashwick interpreterà il cacciatore di taglie Paladin, mentre Brady darà la voce all’IA F.R.I.D.A.Y., in una storia che, a quanto pare, si concentrerà molto sulle intelligenze artificiali dell’universo Marvel.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
LEGO Star Trek: Nuova data per la Live su Enterprise D e GWP
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo
-
Star Trek: nuovo film originale dai registi di Dungeons & Dragons
-
Star Trek: Infection, l’orrore VR sulla USS Lumen in un nuovo trailer


