Fan di Star Trek, preparatevi! Prima ancora che la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds arrivi il mese prossimo e con la quarta già in piena produzione, Paramount+ ha annunciato ufficialmente la chiusura della serie con una quinta e ultima stagione. L’avventura a bordo della USS Enterprise del Capitano Pike si concluderà come previsto, portando a termine una missione di cinque stagioni. Questo pattern di cinque stagioni sta diventando un vero e proprio trend per il franchise di Star Trek, come già visto con Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Discovery. Nota dolente di quella che sarà l’ultima stagione del franchise, è il numero di episodi che conterrà. Purtroppo non avremo più i 10 episodi che ormai ci hanno abituato le ultime serie, ma ben sì, solo sei.

Lanciata nel 2022, Strange New Worlds ha conquistato rapidamente sia la critica che il pubblico. La serie, che esplora gli anni precedenti la leggendaria missione quinquennale del Capitano James T. Kirk, ha collezionato riconoscimenti importanti, tra cui una nomination ai Critics Choice Awards come Miglior Serie Drammatica nel 2023 e un Saturn Award come Miglior Serie Televisiva di Fantascienza nel 2022.
Il saluto dei produttori
Alex Kurtzman, Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers, i produttori esecutivi, hanno espresso la loro gratitudine e soddisfazione: “Fin dall’inizio, Strange New Worlds si è prefisso di onorare i valori fondamentali di Star Trek: curiosità infinita, speranza e la convinzione in un futuro migliore. Siamo profondamente grati a Paramount+ per averci permesso di completare la nostra missione di cinque stagioni, esattamente come l’avevamo immaginata, insieme al nostro straordinario cast e alla troupe. E un ENORME GRAZIE ai fan appassionati che ci hanno coraggiosamente accompagnato in questo viaggio. Con altre tre spettacolari stagioni in arrivo, l’avventura è ben lontana dalla fine.”

Cosa ci aspetta
La quarta stagione di Strange New Worlds, la cui produzione è iniziata a marzo, dovrebbe concludersi quest’estate, mentre per la quinta stagione l’inizio delle riprese è previsto per il 2026.
Nel frattempo, l’universo di Star Trek continua a espandersi: Paramount+ ha già confermato una seconda stagione per la nuova serie Star Trek: Starfleet Academy, che entrerà in produzione a fine estate. Inoltre, Tawny Newsome (dal cast di Lower Decks e autrice per Academy) sta lavorando a una commedia live-action ambientata nel 25° secolo di Star Trek.
La terza stagione è alle porte
La terza stagione di Strange New Worlds, con un cast stellare che include Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck, debutterà su Paramount+ negli Stati Uniti giovedì 17 luglio. Ogni giovedì verrà rilasciato un nuovo episodio, con il finale di stagione fissato per l’11 settembre. I primi due episodi, “Hegemony, Part II” (che risolverà il cliffhanger della scorsa stagione) e “Wedding Bell Blues”, daranno il via a questa attesissima nuova stagione.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo
-
Star Trek: nuovo film originale dai registi di Dungeons & Dragons
-
Star Trek: Infection, l’orrore VR sulla USS Lumen in un nuovo trailer
-
Star Trek: Starfleet Academy: Burnham apparirà? Sonequa Martin-Green risponde


