Anche quest’anno, l’8 settembre, tutti i fan Trekker celebrano lo Star Trek Day, quello che è il 58° anniversario del debutto della serie originale su NBC nel lontano 1966. Se negli scorsi anni ci avevano abituati a eventi in pompa magna, quest’anno Paramount Global a tirato “i remi in barca”, anzi ha “tolto energia ad alcuni sistemi della nave” se vogliamo restare nel lessico di Star Trek. Tuttavia ha fatto un piccolo regalo a tutti i fan, proponendo una piccola anteprima di quello che sarà la prossima serie ad essere pubblicata su Paramount+. Parliamo di Star Trek: Lower Decks in arrivo con i primi due episodi di Stagione a partire dal 24 ottobre, con la quinta (e ultima) stagione della commedia animata per adulti. Oltre alla Clip è stata rilasciato anche il poster ufficiale di stagione.
Il ritorno di Tendy
La stagione 4 si è conclusa con un cliffhanger, con Tendi che lasciava la USS Cerritos per adempiere a un dovere familiare su Orione. Il nuovo clip riprende la sua storia…
Come da tradizione di “Lower Decks”, il nuovo clip è pieno di easter eggs, tra cui quello che sembra essere il ritorno di Palor Toff, uno dei collezionisti dell’episodio classico di TNG “The Most Toys”.
Il clip sopra è probabilmente parte della trama della “guerra Orioniana” menzionata nella sinossi ufficiale della stagione:
Nella quinta stagione di “Star Trek: Lower Decks”, l’equipaggio della USS Cerritos è incaricato di chiudere i “buchi spaziali”, fratture nello spazio che stanno causando caos nel Quadrante Alfa. Il compito sarebbe facile per gli ufficiali junior Mariner, Boimler, Tendi e Rutherford… se non dovessero anche affrontare una guerra Orioniana, Klingon furiosi, catastrofi diplomatiche, misteri di omicidio e la cosa più spaventosa di tutte: le loro stesse aspirazioni di carriera. Questa prossima stagione su Paramount+ è una celebrazione di questo equipaggio di outsider che è pericolosamente vicino a essere promosso dai ranghi inferiori a nuovi ruoli nella Flotta Stellare.
In un’intervista post Comic-Con, lo showrunner Mike McMahan ha parlato di questa storia di Orione, dicendo: “Introduciamo alcune tradizioni Orioniane che sono state abbandonate nel corso dei decenni”.
Star Trek Day – Nuovo poster di Stagione per Lower Decks
La quinta stagione di “Lower Decks” debutterà su Paramount+ con i priumi due episodi giovedì 24 ottobre negli Stati Uniti e a livello internazionale. Dopo la premiere, nuovi episodi della stagione da 10 episodi verranno rilasciati ogni giovedì sul servizio fino al finale “gigantesco” della serie giovedì 19 dicembre.
Teaser Star Trek: Lower Decks 5
Il teaser trailer per la stagione 5 è stato rilasciato al San Diego Comic-Con lo scorso luglio. Guardalo qui sotto:
In caso di altre novità dallo Star Trek Day vi terremo informati.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Lower Decks – La USS Cerritos diventa realtà con il nuovo kit Polar Lights
-
Star Trek: Lower Decks 503 ci porta in un lussuoso resort spaziale! – Immagini Anteprima
-
Extra Trek: Pronti a Esplorare la Quinta Stagione di Star Trek: Lower Decks!
-
Star Trek: Lower Decks 5 – Clip Anteprima dell’episodio première
-
Star Trek: Lower Decks 5 – Teaser e data Première stagione finale