"Star Trek: Starfleet Academy" rivelata la prima protagonista

“Star Trek: Starfleet Academy” rivelata la prima protagonista

Holly Hunter sarà la Rettrice dell’accademia della Flotta Stellare

Iniziano a trapelare le prime informazioni inerente la nuova serie di Star Trek, prossima ad entrare in produzione entro la fine di quest’estate. Parliamo di Starfleet Academy, nuova serie incentrata sull’accademia della Flotta Stellare indirizzata ad un pubblico neo adulto, ambientata nel 32°, lo stesso lasso di tempo stabilito in Star Trek: Discovery.

È Holly Hunter il primo nome rivelato da Paramount, vincitrice del premio Oscar, che interpreterà la Direttrice/Rettore della Starfleet Academy con il grado di capitano. Non si hanno ancora informazioni sul chi sia questa nuova rettrice, di quale razza farà parte e quale ruolo giocherà all’interno della serie.

In foto il primo piano di Holly Hunter
Holly Hunter la nuova Protagonista di Star Trek: Starfleet Academy

Star Trek: Starfleet Academy

Oltre all’annuncio riguardante Holly Hunter, Paramount ha rilasciato anche una sinossi inerente questa nuova serie:

La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre raggiungono la maggiore età in uno dei luoghi più leggendari della galassia. Star Trek: Starfleet Academy presenta agli spettatori un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti e severi dei loro istruttori, scopriranno ciò che serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra nuove amicizie, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione stessa.

Alex Kurtzman e Noga Landau sono co-showrunner e produttori esecutivi della serie insieme ai produttori esecutivi Gaia Violo, Aaron Baiers, Olatunde Onsunsamni, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Il primo episodio della serie è scritto dall’Italiana Gaia Violo. Come riportato in precedenza, Tawny Newsome, la Mariner di Lower Decks, è uno degli sceneggiatori della serie.

Hunter è il primo membro ufficialmente confermato del cast di Starfleet Academy. Sebbene Mary Wiseman di Discovery abbia evitato domande relative allo spettacolo, i fan si aspettano che farà anch’essa parte del cast. Il suo personaggio, Sylvia Tilly, è stato designato come insegnante alla Starfleet Academy nella stagione 4 e continua a esserlo nell’attuale quinta e ultima stagione della serie, anche se al momento è “in prestito” alla nave.

Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)

Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero

Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco

Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime