Il produttore esecutivo del franchise di Star Trek, Alex Kurtzman, è tornato a parlare del futuro del franchise e dei suoi sviluppi futuri e presenti, concentrandosi sul discorso della durata delle varie serie. Parlando a Cinemablend (prima dell’annuncio del termine di Lower Decks),Kurtzman ha definito “un miracolo” il fatto che Discovery abbia ottenuto 5 stagioni, osservando come le produzioni al giorno d’oggi sono cambiate rispetto al passato:
Alex Kurtzman ha continuato spiegando che l’obiettivo di stagioni più corte è quello di evitare gli episodi “di riempimento” e di concentrarsi invece sulla narrazione della storia principale:
Star Trek: Discovery terminerà la sua corsa con un totale di 65 episodi. L’ultima stagione ne ha 10, che è la nuova norma per gli spettacoli di Star Trek su Paramount+. La serie Enterprise , l’ultimo programma Trek prima dell’era dello streaming, aveva un totale di 98 episodi in quattro stagioni. 100 episodi erano un obiettivo chiave per tutti i programmi TV dell’epoca, in modo che potessero essere venduti più facilmente per la distribuzione in syndication, ma da allora la distribuzione televisiva è cambiata. Resta ora da vedere se questo approccio attuale, dei meno episodi, si rivelerà altrettanto efficace per il proseguo delle nuove serie di Star Trek in streaming, ma è un segno interessante di come la televisione stia cambiando nell’era dello streaming.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
LEGO Star Trek: Arriva la USS Enterprise D! Live dedicata al set 10356 e GWP
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo
-
Star Trek: nuovo film originale dai registi di Dungeons & Dragons
-
Star Trek: Infection, l’orrore VR sulla USS Lumen in un nuovo trailer


