"Star Trek: Legacy": Solo "una bella Idea" secondo Dave Blass

“Star Trek: Legacy”: Solo “una bella Idea” secondo Dave Blass

Lo Scenografo di Star Trek: Picard, smorza gli entusiasmi inerenti un sequel con l’equipaggio dell’Enterprise-G

Si torna a parlare di quella che dovrebbe essere la serie sequel di Star Trek: Picard 3, al momento battezzata, dallo Show runner di Picard 3 Terry Matalas, Star Trek: Legacy. La serie, vedrebbe narrata la storia del Capitano Sette di Nove e del figlio di Picard a Bordo della USS Enterprise G.

A parlarne nuovamente, è lo scenografo Dave Blass che durante un intervista a Wap Factor Trek, ha smorzato gli entusiasmi dei fan. Lo stesso Blass ha dichiarato:

“Citando Paramount, Star Trek: Legacy non esiste, quindi non è in fase di sviluppo e non sta in alcun modo andando avanti. 
Fino a quando le cose non cambiano, è solo una bella idea. 
È come Fase II di Star Trek: The Original Series . 
In realtà la cosa ha avuto il via libera e stava andando avanti, ma Legacy è semplicemente una bella idea. È fantastico che ai fan piaccia e la vogliano, e forse prima o poi si farà. 
Ma in questo momento, non è neanche lontanamente un idea in cantiere. 
Non si farà, a meno che non avvenga qualcosa di enorme. 
Ora, Paramount è impegnata nella produzione della Sezione 31 e dell’Accademia della Flotta Stellare .

A rincarare la dose è stato anche lo stesso shorunner Terry Matalas, che lo scorso mese ha chiarito, durante il panel di Trek Talks 3, che allo stato attuale non è in corso alcun sviluppo per Legacy, parlando sempre in condizionale della cosa.

Nulla di fatto quindi allo stato attuale, sullo sviluppo della serie Star Trek: Legacy, che probabilmente darebbe nuova linfa al franchise. Le domande da porsi, però, sono altre:

  • “È effettivamente la serie che serve per mantenere viva la fiamma del franchise?”
  • “Quali idee frullano nella testa di Paramount Global per il prossimo futuro del franchise?”
  • “Che queste dichiarazioni di Blass e Matalas, possono essere forvianti, per non farci sospettare della possibilità che la serie, sia invece effettivamente in cantiere?”.

Voi cosa ne pensate?

Informazioni Autore