"Star Trek: Prodigy 1 & 2" Trovano una nuova casa

“Star Trek: Prodigy 1 & 2” Trovano una nuova casa

La più famosa casa dello streaming mondiale, ospiterà prossimamente la nuova serie dedicata ai più piccoli

Dopo lo smacco di Paramount Global alla serie, il titolo di Star Trek: Prodigy dedicato ai più piccoli ha trovato finalmente un nuovo luogo dove prosperare. A riportare la notizia è L‘Hollywood Reporter. Notizia che fara sicuramente battere il cuore anche a tutti i fan adulti per la quale si sono innamorati di essa.

“Star Trek: Prodigy 2 dove sarà trasmessa?

La nuova casa per la serie dedicata ai più piccoli sarà Netflix, che ha raccolto la prima stagione precedentemente trasmessa da Paramount+ e si è impegnata a mandare in onda la seconda stagione una volta completata la produzione. La prima stagione verrà trasmessa in streaming entro la fine dell’anno, mentre la seconda è prevista per il 2024 (questi i dati per quanto riguarda la trasmissione negli stati uniti, non sappiamo come sarà gestita la diffusione mondiale, che potrebbe presumibilmente seguire quella degli Stati Uniti, ma non siamo certi di questo dato).

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

La storia della cancellazione di Prodigy da Paramount+

Paramount+, piattaforma di Paramount Global, ha eliminato la serie Prodigy a giugno di quest’anno, quando è diventata l’ultima streamer a trarre vantaggio dalle detrazioni fiscali. L’eliminazione della serie è stata una sorpresa inaspettata visto che la stessa è prodotta internamente da CBS Studios, dove il produttore di Star Trek Alex Kurtzman ha sede con un accordo complessivo a nove cifre. Il franchise è stato la pietra angolare dello streamer sin dai tempi di CBS All Access con Kurtzman desideroso di espandere l’universo per raggiungere una fetta della “prossima generazione” di fan di Star Trek. Paramount+ continua invece ad essere la casa per Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Strange New Worlds e della serie animata per adulti Star Trek: Lower Decks. Sono attualmente in produzione per la piattaforma Star Trek: Sezione 31 e Star Trek: Starfleet Academy. Tutti questi titoli sono prodotti da CBS Studios e dal casa produttrice di Kurtzman, la Secret Hideout.

La notizia che Prodigy è ufficialmente sbarcato su Netflix arriva dopo che i fan della serie hanno lanciato una campagna di raccolta firme che ha portato un aereo a sorvolare gli uffici di diversi streamer, incluso Netflix, nell’agosto scorso.

Le dichiarazioni dei produttori

Kurtzman e i co-showrunner Dan e Kevin Hageman hanno dichiarato: “Grazie ai nostri incredibili fan di Star Trek: Prodigy , che hanno sostenuto non solo uno spettacolo, ma una comunità che è sempre stata unita dalla convinzione che possiamo costruire un futuro migliore insieme . . . Abbiamo deciso di ispirarvi, ma voi avete ispirato noi. Il team è ancora al lavoro sulla seconda stagione e non vediamo l’ora di condividerla con i fantastici fan di tutto il mondo”.ù

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Kevin e Dan Hageman sono showrunner di di Star Trek: Prodigy e produttori esecutivi insieme a Kurtzman, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Il cast vocale comprende Kate Mulgrew, Brett Gray, Ella Purnell, Rylee Alazraqui, Angus Imrie, Jason Mantzoukas, Dee Bradley Baker, John Noble e Jimmi Simpson. Daveed Diggs, Jameela Jamil, Jason Alexander, Robert Beltran e Billy Campbell hanno ruoli ricorrenti.

Star Trek: Strange New Worlds – Riprese a metà. I set dell’Enterprise verso la distruzione?

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel