Enterprise D: Il corto metraggio sul recupero della sezione a disco

Enterprise D: Il cortometraggio sul recupero della sezione a disco

Roddenberry Archive ci mostra tramite un filmato in CGI il recupero della NCC-1701 e non solo…

Nella stagione conclusiva di Star Trek: Picard abbiamo potuto ammirare nuovamente l’Enterprise NCC-1701 D, salpare nello spazio grazie al recupero della sezione a disco da Veridian III, su ordine della prima direttiva di non interferenza. A mostrarci quello che può essere accaduto sulla superfice del pianeta, una ricostruzione molto accurata, tramite un magnifico corto del canale Yotube OTOY vs Roddenberry Archive. Non solo il recupero della sezione a disco, ma anche una sorpresa su quello che è stato anche la resumazione del corpo del capitano James T. Kirk.

Questo canale, citiamo descrizione, è incentrato sui prodotti OTOY (Octane, Render Network) e sui progetti multimediali e di contenuto (Roddenberry Archive, Alex Ross Archive, Beeple Archive). Al suo interno collabora anche il figlio di Gene Roddenberry, Rod.

“Il portale Roddenberry Archive, offre al pubblico un primo assaggio dei molti anni di incredibile lavoro svolto dal team di produzione a livello mondiale dell’archivio, sia nel preservare l’eredità di Gene Roddenberry, sia nel documentare visivamente 60 anni di storia di Star Trek con dettagli quiescenti . . . Attraverso la nuova tecnologia, possiamo riportare il pubblico indietro nel tempo come se fosse sul set durante la realizzazione di Star Trek , offrendo una finestra su nuove dimensioni del suo universo”.

Il filmato che vedrete qui sotto, è solo uno dei tanti che, sono stati, e verranno sfornati prossimamente con anche l’aiuto di Terry Matalas, lo shorunner della terza stagione di Star Trek: Picard. Non ci resta che lasciarvi alla visione di questo filmato, che seppur non possiamo considerare canonico al 100%, vedendo la fonte, possiamo definirlo tale.

Per sapere di più sul progetto OTOY Roddenberry Archive, vi invitiamo a visitare il sito in lingua inglese https://home.otoy.com/roddenberryarchive/

Il video del recuper della sezione a Disco della USS Enterprise NCC-1701 D

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore