Star Trek: Starfleet Academy - Paramount conferma la produzione nel 2024

Star Trek: Starfleet Academy – Paramount conferma la produzione nel 2024

La nuova serie incentrata sulle avveture dei cadetti della Flotta, ma quando sarà ambientata?

Ci aspettavamo nuove durante il giorno del primo contatto in arrivo il prossimo 5 Aprile, ma a quanto pare non abbiamo dovuto aspettare. E dopo le gradite sorprese di qualche giorno fa inerenti Star Trek: Strange New Worlds, Lower Decks e Prodigy, Paramount ha reso noto tramite il sito internet ufficiale di Star Trek, la messa in produzione di una nuova serie del franchise dedicata all’accademia della Flotta Stellare: “STAR TREK: STARFLEET ACADEMY“. Piccola menzione e particolarità di questa nuova serie, è che sarà anche seguita da una Showrunner e scrittrice tutta italiana, Gaia Violo, che la vede coinvolta fin dal primo episodio!

Non si hanno notizie sul quando sarà incentrata la serie, ma la slide che hanno rilasciato ci può dare un indizio a riguardo e ve ne parleremo più sotto. Qui sotto la slide e la sua traduzione:

PER LA PRIMA VOLTA IN OLTRE UN SECOLO, IL NOSTRO CAMPUS SARÀ RIAPERTO PER ACCETTARE INDIVIDUI DI ALMENO SEDICI ANNI TERRESTRI (O SPECIE EQUIVALENTI) CHE SOGNANO DI SUPERARE I PROPRI LIMITI FISICI, MENTALI E SPIRITUALI, CHE DANNO VALORE ALL’AMICIZIA, AL CAMERATISMO, ALL’ONORE E LA DEVOZIONE PER UNA CAUSA PIÙ GRANDE DI LORO STESSI.
I CORSI SARANNO RIGOROSI, GLI ISTRUTTORI TRA LE LUCI PIÙ BRILLANTI NEI RISPETTIVI CAMPI, E GLI ACCETTATI VIVIRANNO E STUDIERANNO FIANCO A FIANCO CON LA PIÙ DIVERSA POPOLAZIONE DI STUDENTI MAI AMMESSA
OGGI INCORAGGIIAMO TUTTI COLORO CHE CONDIVIDONO I NOSTRI SOGNI, OBIETTIVI E VALORI AD UNIRSI A UNA NUOVA GENERAZIONE DI CADETTI VISIONARI MENTRE FANNO I PRIMI PASSI VERSO LA CREAZIONE DI UN FUTURO LUMINOSO PER TUTTI NOI. RICHIEDI OGGI!
EX ASTRIS, SCIENTIA!

PARAMOUNT+ ANNUNCIA LA PRODUZIONE DELLA SERIE “STAR TREK: STARFLEET ACADEMY”

La nuova serie originale di CBS Studios seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Starfleet

30 marzo 2023 – Paramount+ ha annunciato oggi l’avvio della nuova serie originale STAR TREK: STARFLEET ACADEMY. La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre diventano adulti in uno dei luoghi più leggendari della galassia. Prodotta da CBS Studios, la serie inizierà la produzione nel 2024.

STAR TREK: STARFLEET ACADEMY ci introdurrà a un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi vigili e severi dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra amicizie nascenti, rivalità esplosive, prime amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione stessa.

In celebrazione di questa notizia, è stato fatto un annuncio congiunto dai co-showrunner e produttori esecutivi Alex Kurtzman e Noga Landau:

Alex Kurtzman e Noga Landau saranno co-showrunner e produttori esecutivi della serie insieme ai produttori esecutivi Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Il primo episodio della serie sarà scritto da Gaia Violo. STAR TREK: STARFLEET ACADEMY sarà prodotta da CBS Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

“Siamo entusiasti di presentare ai fan di ‘Star Trek’ una nuova generazione di ufficiali in formazione della Flotta Stellare mentre navigano tra le difficoltà dell’Accademia e la soglia dell’età adulta in STAR TREK: STARFLEET ACADEMY”, ha dichiarato Domenic DiMeglio, capo Marketing Officer e Head of Data di Paramount Streaming. “Presentando nuovi personaggi e trame avvincenti, questa nuova serie originale rappresenterà un’aggiunta fantastica al franchise e a Paramount+, unendo insieme nuove generazioni di spettatori e fan di lunga data di ‘Star Trek‘ per godersi il prossimo capitolo dell’iconico universo di ‘Star Trek‘”.

“Continuando ad esplorare sempre di più l’universo di ‘Star Trek‘, siamo entusiasti di portare STAR TREK: STARFLEET ACADEMY ai fan di tutto il mondo come il prossimo capitolo di questo franchise in espansione”, ha dichiarato David Stapf, presidente di CBS Studios. “La visione di Alex Kurtzman e Noga Landau è una versione intelligente ed emozionante che celebra i principi fondamentali per cui ‘Star Trek’ è sempre stato famoso, ma attraverso gli occhi della prossima generazione di leader della Starfleet”.

STAR TREK: STARFLEET ACADEMY è l’ultima aggiunta al crescente franchise di “Star Trek” su Paramount+, che include l’attuale serie originale di successo STAR TREK: DISCOVERY, STAR TREK: PICARD, la serie animata STAR TREK: LOWER DECKS e STAR TREK: PRODIGY, e STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS.

Quando potrebbe essere incentrata la serie?

Seppur non si abbiano ancora informazioni sul chi parteciperà alla serie, possiamo iniziare a fare diverse speculazioni. La frase chiave che potrebbe farci capire in quale periodo temporale sarà incentrata la serie è la seguente: “PER LA PRIMA VOLTA IN OLTRE UN SECOLO, IL NOSTRO CAMPUS SARÀ RIAPERTO…”.

Questa frase potrebbe portarci nel 32° secolo, dopo le vicende di Star Trek: Discovery 4. Come sappiamo il tenente Sylvia Tilly, interpretata da Mary Wiseman, si è trasferita dalla sua astronave per perseguire un ruolo presso la nuova Accademia della Flotta Stellare dopo aver accompagnato un gruppo di cadetti attraverso una pericolosa missione andata storta nell’ultima stagione. Manca ancora la stagione 5 della serie Discovery, che faccia forse da ponte a questa nuova produzione di Paramount+? Ricordiamo anche che l’accademia è rimasta chiusa per oltre un secolo dopo le vicende del grande fuoco viste nella stagione 3. Tutto fa quindi presumere che una delle protagoniste della serie possa essere proprio tenente Sylvia Tilly, ma tutto dipenderà da quello che accadrà nella stagione 5 di Star Trek: Discovery.

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore