
Lanciata la campagna abbonamenti sul sito ufficiale di Hachette japan per la Build-up del Great Mazinger da 90 cm .
La data di lancio ufficiale per il mercato nipponico è il 24 Maggio 2023 e per il momento non è stata annunciata da parte di @hachette_fascicoli la volontà di portarla anche in Italia .
La collezione partirà appena terminata la distribuzione del fascicolo 100 del Mazinger Z a cui seguirà come naturale espansione proseguendo con il fascicolo 101 fino al completamento previsto con il fascicolo 200 .
Confermata la presenza delle varie “gimmick” annunciate , a cominciare dalle dita articolate e delle mani per la “friendly pose” che consente ai due robot Mazinger di stringersi la mano come visto nella serie Anime .
Il modello proposto sarà praticamente in scala ( anche se non perfettamente ) con il modello dello “Z” .

Verrà fornita quindi una mano supplementare anche al Mazinger Z , che gli consentirà tra le altre cose di impugnare la spada fornita al Grande Mazinga .

Durante il talk show tenutosi al centro commerciale Seibu Shibuya (Tokio), in occasione del Devilman Mazinger Z 50th ANNIVERSARY DZ50, il designer nipponico annuncia il successore del Mazinger Z hachette proposto prima in Giappone (dove è prossimo al completamento) e successivamente in Spagna e Italia, grazie all’iniziativa portata avanti dagli youtuber Andrew Riker e I Robotti del Giornalista , Potere Robotico e da tutti i ragazzi del gruppo Facebook dedicato, il Mazinger Z Hachette – Official Italian Team. Stiamo parlando del GREAT MAZINGER!


Chi è Il Grande Mazinga
Il Grande Mazinga è un robot di fantasia nato dalla mano del famoso Maestro dell’animazione giapponese Go Nagai. Le sue opere, come anche quelle dei suoi colleghi in patri sono conosciute in generale con il nome di Anime.

Nagai propose per la prima volta l’idea di robot pilotato da un essere umano a bordo della macchina -robot. Il primo personaggio ad essere proposto fu Mazinger Z, seguito per l’appunto dal Great Mazinger e chiudendo il cerchio di quella che viene chiamata la “trilogia Nagaiana” con Ufo Robot Grendizer, comunemente conosciuto in Italia con il nome di Atlas Ufo Robot Goldrake.

Quindi il Grande Mazinga fu il secondo personaggio ideato dal disegnatore giapponese, ed è stato curiosamente e fortunatamente proposto anche in Italia in quest’ordine.
Infatti, nella terra del Sol Levante, la trilogia fu trasmessa nel giusto ordine, mentre in Italia, a causa dell’acquisto del prodotto dalla Tv Francese, il primo ad essere trasmesso fu Goldrake, seguito dal Grande Mazinga e poi dal Mazinga Z, stravolgendone un pò la continuazione narrativa originale. Per approfondire potete trovare nel web tutte le informazioni relative a queste serie animate.

Il modello del GREAT MAZINGER di Hachette japan
Pochi i dettagli trapelati durante la conferenza, soprattutto grazie alla presenza all’evento dello youtuber argentino @OtakuStyle010 .
Si sa che sarà proposto in Giappone come naturale proseguimento della collezione del Mazinger Z, composta da 100 uscite con periodicità settimanale e ormai prossima al completamento.
Non sarà quindi necessario per i vecchi clienti giapponesi del Mazinger Z richiedere di abbonarsi, avverrà in automatico, con possibilità ovviamente di disdire.
Tra le caratteristiche annunciate vi è l’altezza del modello , che sarà di 90 cm, quindi ben 15 cm più alto del precedente modello. Tuttavia non sarà perfettamente in scala con quest’ultimo a detta del designer per i costi di produzione necessari. Molta la presenza di metallo Die Cast e probabilmente anche alluminio e acciaio come nel precedente modello Z.
Sarà dotato di 2 Brain Condor (il piccolo velivolo che aggancia alla testa del robot per consentire al pilota di guidarlo in battaglia), uno per l’aggancio alla testa del robot (dotato di rotazione della cabina come visto nell’Anime) ed uno da esposizione.
Almeno uno dei “Condor” avrà all’interno della cabina di pilota Tetsuya Tsurugi .
Sarà dotato di 2 maschere degli occhi , una dotata di occhi illuminabili ed una con occhi color oro .

Avrà mani con dita articolate tra cui una coppia in versione “gimmick” per la famosa stretta di mano “friendly” tra i due modelli!


Tra gli accessori avrà sicuramente almeno una delle famose spade diaboliche , i pugni atomici con le alette per la posizione “di volo” e le ali “diaboliche” sulle spalle .
Il Grande Boomerang sul petto sarà illuminabile per simulare il raggio Gamma !

Dovrebbero essere proposti tutti gli accessori del robot presenti nella serie animata ed anche alcune option parts per il modello precedente, come il missile centrale!

Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale di hachette japan in lingua giapponese .
Al momento è disponibile per il solo mercato giapponese .
In attesa di sapere se la Hachette deciderà di proporlo in Italia alla fine della collezione del Mazinger Z chi vuole potrebbe optare per l’acquisto direttamente dal giappone dal sito HobbyLink japan , sopportando i relativi costi di spedizione .
Se volete saperne di più seguite il mio canale youtube Andrew Riker e iscrivetevi anche ai gruppi FB dedicati del MAZINGER Z e del GREAT MAZINGER Hachette.
Nei gruppi abbiamo attivato anche una petizione tramite e-mail per chiederne la pubblicazione futura in Italia.
Basta copiare il fac-simile, inserendo i vostri dati, ed inviare la mail ad Hachette fascicoli : E-mail: clienti@hachette-fascicoli.it
La redazione di EXTRATREK vi terrà costantemente aggiornati su questa grande novità della sci-fi derivata dall’animazione.
Vi ricordo di visitare ed iscrivervi al canale youtube: Andrew Riker dove già troverete i video del modello del Mazinger Z Hachette e in futuro, se riusciremo ad averlo qui anche il Great Mazinger. Cliccate sul banner qui sotto per l’iscrizione.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek sbarca su Webtoon: una nuova frontiera per i fumetti digitali!
-
Star Trek: The Next Generation rivive nei nuovi poster da collezione di ROYALSTON
-
Star Trek sbarca su LEGO: dopo 59 anni il sogno è finalmente realtà!
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Stargazer
-
De Agostini Lancia la Spettacolare Collezione Star Trek: Starship